Ius Pallavolo Arezzo, weekend di successi al PalaMaccagnolo

Ancora due vittorie, questa volta casalinghe, per le squadre della IUS Pallavolo Arezzo impegnate nel weekend. Nel pomeriggio di sabato la America Graffiti IUS Arezzo ha trovato la prima vittoria sul taraflex del PalaMaccagnolo contro il...

ius_volley

Ancora due vittorie, questa volta casalinghe, per le squadre della IUS Pallavolo Arezzo impegnate nel weekend. Nel pomeriggio di sabato la America Graffiti IUS Arezzo ha trovato la prima vittoria sul taraflex del PalaMaccagnolo contro il Valdarninsieme di Figline, mentre il giorno successivo è stato il turno delle IUSSINE fare bottino pieno con un rotondo 3-0 contro la Sales di Firenze.

Nella giornata in cui la Serie C osserva il turno di riposo è la volta dei IUSSONI di Serie D far valere la legge di Maccagnolo, sfoderando finalmente una prestazione di esperienza tecnico-tattica convincente. Coach Buonagurelli si è affidato in partenza a Spinello e Riccardo Gualdani in diagonale, con capitan Mariottini e Novembri schiacciatori e la coppia Felci-Cerbini al centro, libero Locatelli, ma durante la partita i vari Nuzzo, Capocchi, Amatucci e Cacioli sono riusciti a dare il loro valido apporto alla squadra. Nonostante una buona partenza il primo set vede vittoriosi gli ospiti, ma la formazione del Valdarno non riesce più a contenere gli aretini nei 3 parziali successivi, e i punteggi di 25-18, 25-16 e 25-15 testimoniano che i IUSSONI stanno crescendo come squadra, trovando finalmente il giusto affiatamento. Una bella iniezione di fiducia per il proseguo del campionato, nella speranza di poter vedere i nostri ragazzi lottare per un obiettivo fino alla fine della stagione.

È un’armata inarrestabile la prima squadra femminile della IUS Pallavolo Arezzo che, al vertice della classifica del campionato regionale di Serie D girone B, rimane imbattuta dopo sette partite. Ennesima domenica entusiasmante al PalaMaccagnolo, dove le pallavoliste aretine, nonostante il calo di temperatura esterno, hanno saputo riscaldare a dovere il proprio pubblico. Le IUSSINE dopo aver studiato attentamente le avversarie e preparato con scrupolo la partita durante le sedute settimanali di allenamento, interpretano impeccabilmente la gara battendo 3-0 (25-12 / 25-23 / 25-12) le atlete della Sales Volley, giovanissima squadra del fiorentino con ottime qualità fisiche e tecniche.

Escluso un secondo set di incertezze, per le giocatrici di casa la vittoria è più che meritata e consente alla biancorosse di volare a +4 sulle seconde classificate di Tavarnelle.

La formazione di partenza, calata in campo dalla coach Di Leone, vedeva: al palleggio Sara De Falco e nel ruolo di opposta Elisa Nataletti; in banda le schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni; nel ruolo di centrali Irene Magnanensi e Chiara Morari e Angelica Bufalini in veste di libero. A disposizione: Veronica Rufini, Linda Botti, Margherita Borgogni, Elena Pianigiani e Sabrina Mari.

La prova delle IUSSINE è stata più che soddisfacente su ogni fondamentale, soprattutto al servizio e in difesa. L’ottima prestazione in battuta ha consentito loro di mettere in difficoltà le avversarie che non essendo precise in fase di ricezione non sono riuscite ad impostare efficaci azioni di gioco che permettessero di mettere in difficoltà le giocatrici locali. Molti gli ace messi a segno dalle aretine. Buona anche la prova in attacco, frutto di un’ordinata organizzazione difensiva: le IUSSINE non lasciano cadere la palla nella propria metà campo finalizzando, in fase di ricostruzione, un grande quantitativo di punti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ciò che le attende adesso è il testa a testa con le seconde classificate, che si terrà sabato 5 dicembre alle 21.15 presso il palasport Luigi Biagi di Tavarnelle in Val di Pesa, mentre le squadre maschili di Serie D e Serie C saranno di nuovo di scena sul taraflex del PalaMaccagnolo, rispettivamente alle 18.30 e alle 21.15, in un doppio confronto contro la Virtus Poggibonsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento