rotate-mobile
Sport

Ius Pallavolo Arezzo. Play off: buona la prima. La formazione aretina trionfa

Le iussine sabato 12 maggio, ospiti delle atlete della Pallavolo Cascina, quarte classificate nel girone A, hanno battuto le avversarie con il punteggio di 3 – 1, giocando la gara con determinazione e concentrazione. Un ottimo risultato per...

Le iussine sabato 12 maggio, ospiti delle atlete della Pallavolo Cascina, quarte classificate nel girone A, hanno battuto le avversarie con il punteggio di 3 – 1, giocando la gara con determinazione e concentrazione.

Un ottimo risultato per iniziare l'ultima fase di campionato, quella che decreterà un ulteriore passaggio di categoria.

Luciana Locci mister Paffetti hanno schierato la potente formazione così composta: al palleggio Manuela Di Crescenzo, nel ruolo di opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni; nel ruolo di centrali Chiara Morari e Irene Magnanesi e alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A disposizione della rosa titolare e dell'allenatrice: Alessia Ricciarini, Viktoria Mariottini, Margherita Borgogni, Giorgia Gamberi e Amalia Murgoci.

Una gara inizialmente ardua e il gioco tra le aretine e le pisane pare sostanzialmente equilibrato nel primo parziale, che solo ai vantaggi viene chiuso dalle iussine con il punteggio di 31/33. Nel secondo parziale le biancorosse hanno annientato le avversarie, vincendo il set con un punteggio di 14/25. Nel terzo set hanno subito un calo di concentrazione e sono state le pisane ad avere la meglio vincendo il parziale con il punteggio di 25/20. Ma è nel quarto set che si è conclusa la gara e le aretine con un grande sforzo fisico e mentale sono riuscite a conquistare la vittoria con il punteggio di 23/25.

Buona la prova di squadra ed entrambi gli assetti, offensivo e difensivo, della formazione aretina.

Adesso il ritorno: stasera, mercoledì 16 maggio, alle ore 21:00 sarà disputata la gara di ritorno.

Le iussine non potranno perdersi la possibilità di accedere alla successiva fase dei play off ed aspirare alla promozione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Pallavolo Arezzo. Play off: buona la prima. La formazione aretina trionfa

ArezzoNotizie è in caricamento