rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Ius Pallavolo Arezzo: la formazione pronta per il debutto nel campionato regionale di serie C 2017

"Cari amanti del volley, siamo finalmente giunti ad una nuova stagione pallavolistica, che vedrà la titolata società aretina militare nel competitivo campionato regionale di serie C". E' con queste parole che la società aretina annuncia il...

"Cari amanti del volley, siamo finalmente giunti ad una nuova stagione pallavolistica, che vedrà la titolata società aretina militare nel competitivo campionato regionale di serie C".

E' con queste parole che la società aretina annuncia il ritorno al lavoro dopo la pausa estiva della formazione pallavolistica aretina Ius. Un ritorno più che mai impegnativo e carico di appuntamenti importanti che metterà a dura prova le atlete.

"Ci siamo lasciati a maggio - proseguono dalla società - quando le Iussine dopo un'esaltante stagione, giunte alla fase play off per la promozione in B2, non hanno retto l'urto contro squadre più esperte e rodate. Sono adesso intenzionate a ripetersi e a lottare per raggiungere obiettivi ambiziosi e importanti. Confermata la coach Luciana Locci, quest'anno sarà coadiuvata da Alessandro Paffetti, new entry nello staff tecnico bianco/rosso: esperto di volley, proveniente da Asciano.

Anche la rosa delle atlete mostra importanti novità: alcune perdite vengono compensate da nuovi prestigiosi innesti.

Su tutti la palleggiatrice Manuela di Crescenzo, che porta ad Arezzo un curriculum mozzafiato. Classe '88, residente a Citerna, ha maturato due anni di esperienza in serie A1 e tre in A2, con tanto di convocazione in nazionale. Dopo due gravidanze ha dovuto abbandonare il professionismo di alto livello e lo scorso anno, a Ponte Felcino, ha vinto da protagonista il campionato di serie C.

Riconfermate la maggior parte delle atlete della precedente annata, che da fine agosto si allenano con intensità al Pala Ius, intrepide di iniziare la nuova stagione.

Anche il settore giovanile, già alle prese con le prime gare, ha subito un potenziamento tecnico e quantitativo. Responsabile tecnico dell'under 14/13 e 12 sarà Domenico Manfredonia, volto conosciuto nella pallavolo aretina come "Mimmo", portatore di grande competenza tecnica e relazionale.

Resta alla guida dell'under 18 Angelica Bufalini, con un potente organico rafforzato da nuove giovani e promettenti atlete: Amalia Murgaci (classe 2000, Pallavolo Savinese), Viktoria Mariottini (classe 2000, Saione Volley) e Delfini Martina (classe 2000, Volley 88). Angelica dirigerà inoltre le panchine under 16, terza e prima divisione".

Il presidente Bufalini con orgoglio inaugura la nuova stagione, sicuro che sarà ricca di conquiste e momenti di gloria. Il pala Ius domenica 15 ottobre riaprirà le porte: alle 18 le furie biancorosse si scontreranno contro le pallavoliste del Viva Volley Prato, nel primo imperdibile match casalingo di serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ius Pallavolo Arezzo: la formazione pronta per il debutto nel campionato regionale di serie C 2017

ArezzoNotizie è in caricamento