rotate-mobile
Sport

IUS Pallavolo Arezzo, al via i campionati

Cominciano i primi due campionati per la IUS Pallavolo Arezzo. Questo weekend scenderanno in campo la Serie C maschile e la Serie D femminile per la prima giornata del girone di andata, i due sestetti sono infatti impegnati nelle partite di...

Cominciano i primi due campionati per la IUS Pallavolo Arezzo. Questo weekend scenderanno in campo la Serie C maschile e la Serie D femminile per la prima giornata del girone di andata, i due sestetti sono infatti impegnati nelle partite di esordio stagionale sul taraflex del PalaMaccagnolo.

La SmsHosting IUS Arezzo, la neopromossa compagine guidata da Coach Fabrizio Sabatini, affronterà nella serata di sabato 17 ottobre alle 21,15 l'Olimpia PO.LI.RI. di Firenze, considerata sicuramente la più attrezzata fra le formazioni pretendenti alla vittoria finale del girone B della serie C maschile: un organico di prim'ordine, composto da giocatori che provengono da categorie superiori quali il palleggiatore Pianegiani (Castelfranco, B2), Onori, Gristina e Salvini (Centro Incontri Firenze, B2), Cotroneo e Meoni (Sestese, B2), senza dimenticare atleti come Cantinelli, Degl'Innocenti e Poggiali, ormai veterani della categoria. La formazione di casa avrà quindi davanti a sé un avversario più che temibile, ma i ragazzi daranno sicuramente il massimo per riuscire ad infastidire i fiorentini; Maggini e compagni si allenano ormai da più di un mese per arrivare pronti già a questo primo appuntamento della stagione, e sia le sedute che le amichevoli hanno dato finora indicazioni più che positive.

Il secondo appuntamento da non perdere si terrà il giorno seguente, domenica 18 ottobre alle 18,00, dove le IUSSINE della serie D disputeranno al PalaMaccagnolo la prima sfida di campionato contro la Polisportiva Remo Masi. La squadra fiorentina di Rufina è competitiva e ben strutturata, lo sanno bene le ragazze della Ius che hanno avuto modo di conoscerle e affrontarle durante un torneo organizzato proprio dalla squadra avversaria lo scorso 26 settembre. Le pallavoliste aretine e la loro coach Fiorella Di Leone, finalmente al debutto, sono determinate a partire subito con il piede giusto e a conquistare i primi tre punti di questo lungo campionato.

Questo doppio appuntamento casalingo delle formazioni maschile e femminile della Ius Arezzo promette uno spettacolo scoppiettante, capace di scaldare il tifo in questo grigio fine settimana autunnale. L’invito per tutti gli appassionati è di accorrere numerosi al Palamaccagnolo per sostenere e tifare gli IUSSONI e le IUSSINE.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IUS Pallavolo Arezzo, al via i campionati

ArezzoNotizie è in caricamento