rotate-mobile
Sport

Inizia con una vittoria il girone di ritorno per la Ius Pallavolo Arezzo

Dopo la sosta tra i gironi di andata e ritorno, domenica 4 febbraio a Prato, le Iussine guidate da coach Locci e mister Paffetti battono con un sonoro 3 a 0 le pallavoliste del Viva Volley. Tre punti importanti per mantenere la quinta posizione...

Dopo la sosta tra i gironi di andata e ritorno, domenica 4 febbraio a Prato, le Iussine guidate da coach Locci e mister Paffetti battono con un sonoro 3 a 0 le pallavoliste del Viva Volley.

Tre punti importanti per mantenere la quinta posizione in classifica, un importante risultato utile per intraprendere al meglio la seconda ed ostica fase del campionato.

L'allenatrice aretina schiera in campo la solida formazione titolare: alla regia la palleggiatrice Manuela di Crescenzo, in veste di opposta il capitano Elisa Nataletti, all'attacco di banda le schiacciatrici Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni, nel ruolo di centrali Irene Magnanensi e Chiara Morari. Alla guida del reparto difensivo il libero Angelica Bufalini.

A disposizione del sestetto: Alessia Ricciarini, Amalia Murgoci, Margherita Borgogni, Veronica Rufini e Giorgia Gamberi.

Una partenza con il freno a mano tirato per le aretine, che solo a metà del primo parziale riescono ad imporre il proprio gioco. Da una sistuazione di svataggio iniziale, rimontano le atlete di Prato e vincono il set con il punteggio di 22-25. Nei restanti due parziali (15-25 e 19-25) le biancorosse interpretano impeccabilmente la partita, mostrandosi compatte dal punto di vista difensivo ed efficaci in attacco, depotenziando totalmente la squadra di casa e meritando i tre punti in palio.

Cariche di entusiasmo e concentrazione, le IUSSINE si stanno preparando per il prossimo match.

Domenica 11 febbraio, alle ore 18 affronteranno al PalaIus le avversarie di Certaldo, storica società pallavolistica del fiorentino, al momento collocata all'ottavo posto della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia con una vittoria il girone di ritorno per la Ius Pallavolo Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento