rotate-mobile
Sport

Ingegneri aretini in campo per il campionato nazionale di calcio dell'Ordine

Come ormai accade dal 1997 anche quest'anno l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo partecipa al campionato nazionale di calcio che si svolgerà a Perugia in concomitanza con il Congresso nazionale. E' un evento di grande importanza non...

Come ormai accade dal 1997 anche quest'anno l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Arezzo partecipa al campionato nazionale di calcio che si svolgerà a Perugia in concomitanza con il Congresso nazionale. E' un evento di grande importanza non solo sportiva ma anche turistica ed aggregativa consentendo ai colleghi di tutta italia di partecipare, assieme anche alle loro famiglie, ad una vera e propria kermesse nei giorni 8-9-10-11 giugno con oltre 1500 presenti. Pensate che sono ben 36 gli ordini iscritti al torneo di calcio ad 11 con 25 tesserati a squadra e 18 le compagini del calcio a sette con 20 tesserati a squadra.

L'Ordine di Arezzo vanta ben tre scudetti conquistati a metà degli anni 2000 e molti di quegli atleti ancora militano o nella squadra del calcio ad 11 oppure nella squadra di calcio a sette over 40. Sono in totale ben 45 gli atleti-ingegneri iscritti nelle liste presentate al comitato organizzatore. Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza la sensibilità ed il contribuito economico fornito in questi anni dall'ordine degli ingegneri. Tale sensibilità e' stata quest'anno supportata da tre sponsor (le ditte Pastificio Fabianelli spa, Menci & c spa e Lucos) che hanno fornito l'abbigliamento sportivo. In particolare mercoledì prossimo alle ore 12,00 presso la sede dell'Ordine degli ingegneri di Arezzo sito in via Francesco Petrarca n. 21 verranno presentate le squadre e gli sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneri aretini in campo per il campionato nazionale di calcio dell'Ordine

ArezzoNotizie è in caricamento