rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Incubo Sansovino: scivola in Prima. Ok il Rassina, si salvano Lucignano e Tegoleto

Ecco cosa è accaduto tra i dilettanti, dalla Promozione alla Seconda categoria tra playoff e playout, tutti i verdetti e non solo. PROMOZIONE Mentre il Foiano festeggiava il ritorno in Eccellenza, il Pontassieve prendeva nota del prossimo...

Ecco cosa è accaduto tra i dilettanti, dalla Promozione alla Seconda categoria tra playoff e playout, tutti i verdetti e non solo.

PROMOZIONE

Mentre il Foiano festeggiava il ritorno in Eccellenza, il Pontassieve prendeva nota del prossimo avversario. Il Pratovecchio perso lo spareggio adesso si concentrerà nei playoff dove troverà appunto il Pontassieve. Gara unica domenica in Casentino. Stessa data per Arno Castiglioni Laterina e Audax Rufina.

Nei playout il Chiusi e la Sansovino, dopo essere retrocesse insieme lo scorso anno, dovevano e volevano evitare il bis. Non è riuscito ai savinesi che sprofondano in Prima categoria sotto i colpi di un Chiusi dove brilla la doppietta di Bastianelli. Si salva La Terranuova Traiana che con le reti di Bettini e Autiero espugna il campo dell'Olimpia Palazzolo.

PRIMA CATEGORIA

Il Rassina ha la meglio sul Valdichiana. I padroni di casa passano 2-0 ai supplementari e conquistano il pass per la finale contro il Torrita che ha vinto per 3-0 contro l'Alberoro. Domenica prossima la finale in campo neutro.

La corsa salvezza vedeva impegnate tre aretine. Si salva il Lucignano che ospitava l'Atletico Levane Leona. Partita tosta: avanti gli amaranto, pareggiando i biancoverdi. Avanti ancora il Lucignano, pari degli ospiti. Di nuovo in gol i padroni di casa e risposta biancoverde. Il Lucignano resta in Prima, l'Atletico Levane Leona torna in Seconda.

Festa anche a Tegoleto dove la vittoria per 1-0 vale la permanenza in categoria ai danni della Poliziana. SECONDA CATEGORIA

L'Arezzo Football Academy pareggia nel derby con l'Olmoponte. Il punteggio di 1-1 premia di amaranto che passano in finale. Qui troveranno il Pieve al Toppo che è riuscito a espugnare il campo della Fulgor Castelfranco ai supplementari.

Lo Strada esce sconfitto dal campo dell'Atletico Figline (3-2) e domenica si giocherà il tutto per tutto nel match casalingo contro la Tuscar. Nel girone N si salva il Terontola che batte 4-1 il Geggiano e manda i senesi alla finale playout. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo Sansovino: scivola in Prima. Ok il Rassina, si salvano Lucignano e Tegoleto

ArezzoNotizie è in caricamento