rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inclusione per persone con disabilità: a San Giovanni Valdarno il primo torneo regionale di basket unificato

In occasione della quattordicesima edizione dell'European Basketball Week e della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, il team di basket unificato Special Synergy Basket organizza il “Primo Torneo Regionale di Basket...

In occasione della quattordicesima edizione dell'European Basketball Week e della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, il team di basket unificato Special Synergy Basket organizza il “Primo Torneo Regionale di Basket Unificato”.

L’appuntamento è per domenica 3 dicembre 2017 al palazzetto comunale di San Giovanni Valdarno. La manifestazione, sotto il patrocinio di Special Olympics Italia e del comune di San Giovanni Valdarno prenderà il via alle 9,30 con l’arrivo dei team unificati da tutta la Toscana. Si tratta della prima esperienza in assoluto per il Valdarno ed è l’occasione per il team valdarnese - nato lo scorso anno in casa Synergy Basket - di utilizzare lo sport, in questo caso la pallacanestro, come veicolo di inclusione per le persone con disabilità intellettiva.

Lo scopo dell’evento, promosso da Special Olympics, è quello di promuovere ed ampliare l’opportunità per le persone, adulti e bambini, con disabilità intellettiva di praticare la pallacanestro. L’evento assume una valenza sociale e culturale ancora più importante nel momento in cui coinvolge, sullo stesso campo di gioco, gli atleti partner senza disabilità intellettive. Dopo pranzo tutti i partecipanti si trasferiranno ad Arezzo per il flashmob in piazza, in programma alle 16, in occasione della giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione per persone con disabilità: a San Giovanni Valdarno il primo torneo regionale di basket unificato

ArezzoNotizie è in caricamento