rotate-mobile
Sport

In 9 contro 11 l'Arezzo riesce a trovare un punto a Livorno (1-1)

Nessuna sorpresa in casa Arezzo. Stefano Sottili può contare anche su Giuseppe De Feudis che viene schierato dall'inizio nel 4-4-2 disegnato dal tecnico amaranto. Foscarini alle prese con numerose assenze - Vantaggiato, Venitucci e...

Nessuna sorpresa in casa Arezzo. Stefano Sottili può contare anche su Giuseppe De Feudis che viene schierato dall'inizio nel 4-4-2 disegnato dal tecnico amaranto. Foscarini alle prese con numerose assenze - Vantaggiato, Venitucci e Toninelli - risponde con il 4-3-1-2 mandando Ferchichi alle spalle di Maritato e Dell'Agnello. In tribuna c'è anche Eziolino Capuano e altri allenatori tra i quali Mario Beretta.

L'Arezzo parte con il piede sull'acceleratore. Arcidiacono e Yamga provano a farsi valere fin dalle prime battute, ma Mazzoni resta inoperoso. Passano i minuti, il Livorno si scuote più per i continui movimenti di Ferchichi che sulla trequarti riesce a ricevere palla liberandosi dalla morsa di De Feudis e Foglia. Le uniche occasioni degne di nota dopo mezz'ora di gioco sono però un tiro dalla lunga distanza di Giandonato, un mancato aggancio di Murilo in area e un diagonale di Polidori sul quale Mazzoni fa buona guardia. C'è tanto agonismo, si gioca su buoni ritmi ma senza sussulti. Prima dell'intervallo Foscarini passa al 4-3-3 complice l'uscita di Maritato. Ecco allora Ferchichi e il neo entrato Murilo ai lati dell'unica punta Dell'Agnello.

L'occasione più interessante però la crea l'Arezzo. Polidori lancia Yamga che entra in area e lascia partire un destro che si spegne sul fondo. Ad inizio ripresa ecco Moscardelli prolungare un interessante pallone al limite dell'area piccola ma non c'è nessuno pronto a deviare in rete. Il Livorno risponde con Giandonato che su punizione chiama Benassi all'intervento decisivo per deviare. L'Arezzo arretra il baricentro e il Livorno sale sugli esterni. Dalla destra al 57' ecco il cross giusto per la testa di Dell'Agnello che piega le mani a Benassi con il pallone che rotola piano piano in porta.

Moscardelli prova a ristabilire subito la parità dal limite ma il pallone esce di poco sopra la traversa. Ci pensa allora Foglia su punizione. Il mediano colpisce il palo, Yamga raccoglie la respinta e appoggia in rete il pallone che vale il pari. Parità ristabilita nel punteggio ma non in campo dove l'Arezzo perde due uomini. Sirri guadagna il secondo giallo per fallo al limite dell'area di rigore e Moscardelli per proteste nel giro di 120 secondi rimedia il rosso.

Il Livorno attacca a testa bassa e grida al gol con Gonnelli che colpisce il palo.

E' un assedio. Polidori prova a tenere palla lì davanti, Sottili inserisce Demba e Solini per dare maggiore copertura e per Benassi iniziano gli straordinari. All'89' Borghese in versione centravanti trova il gol, ma l'arbitro annulla per offside.

C'è da soffrire fino al 95'. L'Arezzo strappa un punto prezioso in nove contro undici. sottili-stefano2 LIVORNO (4-3-1-2): 30 Mazzoni; 21 Gonnelli, 26 Rossini, 5 Borghese, 11 Lambrughi; 8 Luci (30' st 9 Cellini), 24 Giandonato, 14 Marchi; 17 Ferchichi (35' st 27 Jelenic); 20 Dell'Agnello, 18 Maritato (18' pt 29 Murilo).

A disposizione: 1 Romboli, 12 Falcone, 5 Borghese, 6 Gasbarro, 7 Bergvold, 15 Gemmi, 16 Grillo, 19 Morelli.

Allenatore: Claudio Foscarini. AREZZO (4-4-2): 1 Benassi; 16 Luciani, 2 Muscat, 23 Sirri, 5 Masciangelo; 25 Arcidiacono (25' st 4 Solini), 8 Foglia, 13 De Feudis (36' st 14 Demba), 17 Yamga (30' st 24 Rosseti); 9 Moscardelli, 18 Polidori.

A disposizione: 12 Garbinesi, 3 Sabatino, 6 Milesi, 7 Corradi, 10 Erpen, 11 Grossi, 19 Ba, 21 Bearzotti, 22 Borra.

Indisponibili: D’Ursi. Diffidati: Sirri.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo (Li Volsi di Firenze - Berti di Prato).

RETI: st 12' Dell'Agnello, 19' Yamga.

Note - Spettatori: 4.445 (450 ospiti) incasso totale 26.260 euro. Recupero: 1' + 5'. Angoli: 9 a 3. Ammoniti: pt 41' Luciani; st 4' Sirri, 17' Borghese, 24' Moscardelli. Espulsi: st 23' Sirri per doppia ammonizione; st 26' Moscardelli per doppia ammonizione. Lega Pro girone A 10° giornata

Lucchese - Prato 3-0.

Lupa Roma - Giana Erminio 0-0.

Olbia - Alessandria 1-4.

Pro Piacenza - Viternese 2-1.

Renta - Pontedera 3-0.

Pistoiese - Como 1-1.

Tuttocuoio - Cremonese 0-1.

Racing Roma - Carrarese 0-1.

Siena - Piacenza 2-3.

Articoli correlati:

La classifica Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 9 contro 11 l'Arezzo riesce a trovare un punto a Livorno (1-1)

ArezzoNotizie è in caricamento