menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
SFirmina_Rassina10

SFirmina_Rassina10

Impresa Santa Firmina: Rassina ko e gialloverdi ai quarti di Coppa

Il Santa Firmina compie l'impresa e per il secondo anno consecutivo strappa il biglietto per i quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria. I gialloverdi di mister Bacci nonostante la doppia inferiorità numerica strappano ai...

Il Santa Firmina compie l'impresa e per il secondo anno consecutivo strappa il biglietto per i quarti di finale della Coppa Toscana di Seconda Categoria. I gialloverdi di mister Bacci nonostante la doppia inferiorità numerica strappano ai supplementari il successo dopo essere andati per due volte in vantaggio.

Si gioca contro il freddo e contro il vento a Santa Firmina. Il Rassina parte bene, quadrato e deciso eppure nonostante alcune buone occasioni e una maggiore presenza nella metà campo dei locali passa il Santa Firmina. Alla mezz'ora Cini sfrutta un'incertezza difensiva entra in area e batte De Marco. Il Rassina non molla e a sua volta sfrutta una lacuna difensiva dei gialloverdi per pareggiare sugli sviluppi di un calcio piazzato con Monaci. Si va al riposo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa gli uomini di mister Bacci provano ad accelerare ed ecco il 2-1 firmato da Del Gamba che entra in area e da posizione defilata batte De Marco con un bel destro a giro.

La partita non finisce qui. Al 60' ecco la magistrale punizione di Cerofolini che batte Laurenzi per il 2-2. Servono quindi i supplementari dove al Rassina basterebbe il pari per passare il turno. Gli ospiti, forti anche dell'uomo in più, trovano il 3-2 con Morelli e assaporano i quarti. Il Santa Firmina non molla e seppur rimasto in 9 uomini pareggia e firma il sorpasso grazie alle reti di Casucci e a quella di capitan Bichi per il 4-3 finale.

Grande festa in caso gialloverde per un risultato storico visto che vale per il secondo anno consecutivo l'accesso ai quarti di finale di Coppa Toscana.

Prossimo appuntamento il 22 febbraio quando i gialloverdi giocheranno in casa contro l'Intercomunale Santa Fiora. SANTA FIRMINA: Laurenzi, Calussi A., Mariottini, Terrazzani, Bichi, Bertini, Pallanti, Pratesi, Cini, Del Gamba, Peruzzi.

A disposizione: Donnini, Gallese, Casucci, Casini F., Falsetti, Casini C., Bartaletti.

Allenatore: Marco Bacci.

RASSINA: De Marco, Buricchi, Tizzi, Fani, Monaci, Razzoli, Tenti, Perlini, Castri, Borghesi, Cerofolini.

A disposizione: Tenuta, Ndiaye, Fabbrini, Gjoka, Morelli, Lanza.

Allenatore: Bartolini Luca.

RETI: Cini, Monaci, Del Gamba, Cerofolini, Morelli, Casucci, Bichi.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I quaresimali: un peccato di gola concesso anche alle monache

  • Arezzo da amare

    C'era una volta Piazza San Jacopo

  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento