rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Il Volley Arno supera il Cus Siena

Il Volley Arno Montevarchi supera 3-1 il Cus Siena, conquista la terza vittoria consecutiva e difende il terzo posto in classifica, ora occupato in solitaria. Partenza ad handicap per le padrone di casa che approcciano la gara con troppa...

Il Volley Arno Montevarchi supera 3-1 il Cus Siena, conquista la terza vittoria consecutiva e difende il terzo posto in classifica, ora occupato in solitaria.

Partenza ad handicap per le padrone di casa che approcciano la gara con troppa leggerezza e quando il Cus si presenta in vantaggio a entrambi i timeout tecnici non hanno più tempo di invertire l'inerzia. Le universitarie chiudono sul 19-25 e si prendono lo 0-1.

La reazione rossoblù tarda ad arrivare anche nel secondo parziale, fin quando le ragazze di Piazzese non infilano un paio di punti che riportano tranquillità. Torna anche la fluidità di gioco e quando Gineprini e Costanza Tani si mettono in azione il Volley Arno scappa verso il pareggio, raggiunto con due bordate di Pernilla Tani.

La gara si decide nel terzo set, equilibrato al massimo fino al suo epilogo. Le squadre si rispondono punto a punto, il Volley Arno tiene in difesa con i muri di Scarpini e si affida in attacco a una scatenata Costanza Tani decisiva anche nel finale che le montevarchine si aggiudicano per 28-26.

Il traguardo a quel punto è vicino, il Cus non demorde e si difende il vantaggio iniziale fino al 13-16, ma l'esperienza delle rossoblù finisce per fare la differenza. Pernilla Tani accorcia le distanze, Mantelli pareggia, la difesa non lascia passare più nulla e proprio da un muro di Gineprini arriva il punto che chiude l'incontro.

Nella prossima giornata, l'ultima del girone di andata, il Volley Arno Montevarchi sarà impegnato sul campo della capolista Montesport Montespertoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Arno supera il Cus Siena

ArezzoNotizie è in caricamento