rotate-mobile
Sport

Il Volley Arno batte la Sestese: successo per le rossoblu

Il Volley Arno Montevarchi supera 3-1 il Volley Club Sestese e conquista tre punti preziosi per consolidare il quarto posto in classifica, ora occupato con sei punti di vantaggio sulla quinta. Serve che le montevarchine concedano il primo set alle...

Il Volley Arno Montevarchi supera 3-1 il Volley Club Sestese e conquista tre punti preziosi per consolidare il quarto posto in classifica, ora occupato con sei punti di vantaggio sulla quinta. Serve che le montevarchine concedano il primo set alle ospiti per vedere di nuovo in campo la macchina da gioco ben organizzata da coach Piazzese che ribalta il punteggio nei tre parziali successivi.

Il Volley Arno parte forte scappando sul 7-2, la Sestese esce rinnovata dal timeout e con l’ex di giornata Conti riapre la gara prima della pausa tecnica. Scarpini ci prova ma Ristori spinge le ospiti allo 0-7 di parziale che taglia fuori le rossoblù e porta in vantaggio la Sestese.

Partenza identica nel secondo set, ma stavolta l’allungo è delle montevarchine con le sorelle Pernilla e Costanza Tani protagoniste per il 18-13, poi corretto in 22-13 da Scarpini. Pareggio meritato e tutto un altro Volley Arno in campo. Lo si vede nel terzo set, dominato dalle padrone di casa che familiarizzano presto con la doppia cifra di vantaggio, poi mantenuta fino alla fine.

Ma la Sestese non molla e nel quarto set tiene testa fino in fondo alle montevarchine. Perfetta parità nella prima parte del parziale, poi le fiorentine tentano l’allungo sul 13-16. Il Volley Arno vuole chiudere l’incontro ma non ha vita facile contro Ranieri e compagne. Scarpini accorcia a 15-17, Pernilla Tani pareggia a quota 17 con un ace. Si va avanti in equilibrio fino al primo vantaggio rossoblù con Neri sul 20-19. Poi due punti di Mantelli svoltano il set e il pubblico di casa, accorso in gran numero, può festeggiare i tre punti.

VOLLEY ARNO MONTEVARCHI - VOLLEY CLUB SESTESE 3-1 (19-25, 25-14, 25-14, 25-22)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Arno batte la Sestese: successo per le rossoblu

ArezzoNotizie è in caricamento