rotate-mobile
Sport

Il Rassina esce dalla Coppa. Il Valdichiana passa 3-0 e vola ai quarti di finale

Giornata amara per il Rassina che se pur sconfitto per tre reti a zero esce a testa alta dagli ottavi di finale di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Certini, gestiscono la gara e nella prima frazione di gioco hanno la palla buona per passare in...

Giornata amara per il Rassina che se pur sconfitto per tre reti a zero esce a testa alta dagli ottavi di finale di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Certini, gestiscono la gara e nella prima frazione di gioco hanno la palla buona per passare in vantaggio, ma il bravo portiere Barbetti, riesce a parare incredibilmente un calcio di rigore ben calciato da Ristori. Nel secondo tempo dopo una traversa del Rassina su calcio di punizione di Paggetti, la Valdichiana va in gol prima con Barbagli, poi con Gallorini e all'ultimo minuto su calcio di rigore con Salvadori.

Veniamo comunque alla cronaca di una gara con un risultato incredibilmente bugiardo per la mole di gioco vista in campo ad opera dei padroni di casa. All'11' viene avanti Borghesi Alessandro per il Rassina, lascia partire un bel tiro, ma Barbetti neutralizza senza problemi.

Al 13' ci prova Salvadori, ma è bravo De Marco a neutralizzare. Al 17' avanza Monticini verso rete, ma viene steso in area da un difensore, l'arbitro a due passi assegna la massima punizione.s'incarica del penality Ristori, ma la giornata è no e Barbetti si supera e respinge, riprende Monticini e sempre Barbetti respinge in angolo. Al 26' pressing del Rassina nell'area dell'Mc Valdichiana, prende la palla per ultimo Monticini che mette a lato di poco.

Inizia il secondo tempo con il Rassina alla ricerca del gol del vantaggio utile per passare il turno, ma nonostante il continuo pressing nell'area avversaria, con due o tre occasioni importanti la rete non arriva. Ma al 65' arriva la beffa. Contropiede della Valdichiana, su ribattuta di De Marco riprende Barbagli che segna il vantaggio ospite. Il Rassina accusa il colpo, ma continua a spingere alla ricerca del gol del pari. E' in un'altra azione in contropiede, questa volta anche con un uomo in fuorigioco che Gallorini sigla la rete del 2 a 0. A questo punto il Rassina tira i remi in barca e al 90' su attacco di Salvadori lo stesso viene atterrato in area, calcio di rigore batte Salvadori che sigla il definitivo 0 a 3. RASSINA: De Marco, Borghesi S., Salierno, Borghesi A. (Andreini), Razzoli, Ardimanni (Aquilano), Monticini (Tenti), Castri, Ristori, Paggetti, Shabani (Paolini).

A disposizione: Cutini, Innocenti, Dattile.

Allenatore: Certini Marcello. M.C. VALDICHIANA: Barbetti, Barbagli, Bulletti, Lucci, Pietrini, Pulcinelli, Bernardini, Gallorini, Salvadori, Fabbro, Fabbriciani (Guye).

A Disposizione: Batini, Di Matteo D., Romanelli.

Allenatore: Bernardini Massimiliano.

Arbitro: Matteo Mangani di Firenze.

Reti: 65' Bargagli, 81' Gallorini, 90' Salvadori rig. Articoli correlati:

Coppa Toscana, sorride solo il Valdichiana unica aretina a conquistare i quarti

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rassina esce dalla Coppa. Il Valdichiana passa 3-0 e vola ai quarti di finale

ArezzoNotizie è in caricamento