rotate-mobile
Sport

Il podio dei dilettanti: il pellegrinaggio della Firmitana, i selfie dell'Ambra e...

Santa Firmina (anche se sarebbe meglio dire FIRMitana), Ambra e Arno Laterina. Ecco il podio della settimana dei campionati dilettanti. Dall'Eccellenza alla Terza Categoria le curiosità più simpatiche e i retroscena che si celano dietro ad alcuni...

Santa Firmina (anche se sarebbe meglio dire FIRMitana), Ambra e Arno Laterina. Ecco il podio della settimana dei campionati dilettanti. Dall'Eccellenza alla Terza Categoria le curiosità più simpatiche e i retroscena che si celano dietro ad alcuni risultati.

1° posto FIRMitana. Medaglia d'oro per il Santa Firmina di Marco Bacci. I gialloverdi sono di scena a Guazzino. I senesi vanno per due volte in vantaggio e quando anche il pari sembra una chimera i gialloverdi mettono a segno una rimonta...miracolosa!

Firmitana_dilettanti_VernaA fine partita sulla pagina Facebook "SIAMO UNA FIRMitana" infatti oltre alla cronaca della partita è svelato anche il segreto del successo.

I gialloverdi si registrano presso il "Santuario della Verna".

7 punti dopo tre giornate di campionato sono una bella media che se dovesse proseguire potrebbe ben valere un pellegrinaggio a La Verna da parte dei "firmiteros". Ambra_selfie_vittoria_dilettanti2° il primo acuto dell'Ambra. Il fatto che bomber Gregucci per una volta non sia finito nel tabellino marcatori questa volta non fa notizia.

L'attenzione è tutta su quel 4-0 che permette all'Ambra di mister Borgogni di centrare la prima storica vittoria nel campionato di Promozione. Festeggiamenti per questo traguardo? Ma ovviamente un bel selfie negli spogliatoi esattamente come quelli che nella passata stagione segnavano la cavalcata verso la vittoria del campionato.

3° per l'Arno Laterina. Quanto piacere può regalare vincere un derby in trasferta contro una neopromossa che ha costruito un organico di tutto rispetto per il torneo di Promozione?

Laterina_Terranuova_dilettantiPer informazioni chiedere all'Arno Laterina. I gialloblù espugnano il campo della Terranuova Traiana con un rotondo 6-0 frutto "dell'applicazione del manuale del calcio senza nulla togliere all'avversario".

P.S.: i tre punti sono valsi il primato ai gialloblù in compagnia della Castelnuovese. Chapeau!

Articoli correlati:

Zona Dilettanti, puntata 3 VIDEO Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il podio dei dilettanti: il pellegrinaggio della Firmitana, i selfie dell'Ambra e...

ArezzoNotizie è in caricamento