Il Natale della Chimera Nuoto: corsi gratis per le famiglie aretine

Le festività di Natale della Chimera Nuoto propongono un corso di nuoto completamente gratuito per le famiglie aretine. Come tradizione, la società ha approfittato del periodo di stop dall'attività sportiva per animare i palazzetti del nuoto di...

Chimera Nuoto - Scuola nuoto (2)

Le festività di Natale della Chimera Nuoto propongono un corso di nuoto completamente gratuito per le famiglie aretine. Come tradizione, la società ha approfittato del periodo di stop dall'attività sportiva per animare i palazzetti del nuoto di Arezzo e di Foiano della Chiana con un ciclo di sette lezioni che permetteranno ad adulti, ragazzi e bambini di stare in piscina, acquisire sicurezza ed apprendere le basi della disciplina. Il corso di Natale, giunto all'ottava edizione, ha sempre riscosso un grande successo di partecipazione tra gli aretini dunque la Chimera Nuoto ha scelto di replicarlo e di organizzarlo per la prima volta in assoluto anche nella rinnovata piscina foianese. L'iniziativa prenderà il via in entrambe le location da martedì 27 dicembre e proseguirà tutti i giorni alle 18.45 fino a giovedì 5 gennaio, con una piccola pausa a cavallo del capodanno. «Il corso gratuito di Natale - commenta Marco Magara, direttore sportivo della Chimera Nuoto, - rappresenta un appuntamento fisso della nostra programmazione annuale e in ogni edizione mette in vasca decine di persone. Gli istruttori, i tecnici e i bagnini hanno aderito a questa iniziativa in forma totalmente volontaria, dunque dedicheranno le loro festività alle famiglie di Arezzo e Foiano per insegnare il nuoto e per promuovere la sicurezza nelle acque».

Queste lezioni saranno eccezionalmente aperte ai bambini a partire dai quattro anni che saranno accompagnati dagli istruttori in vasca piccola in un percorso orientato a far conoscere l'ambiente acquatico e ad insegnare i primi movimenti in grado di garantire sicurezza. Chi ha più di sei anni, invece, entrerà direttamente in vasca grande, con una distinzione tra chi è un principiante (che imparerà prima il galleggiamento e poi le tecniche del vero e proprio nuoto) e chi sa già nuotare che sarà accompagnato in un percorso più avanzato. «Il doppio corso di Arezzo e Foiano - aggiunge Magara, - vuole offrire un servizio a chi è in difficoltà economiche per permettergli di avvicinarsi in modo gratuito all'attività, ma rappresenta un'opportunità anche per chi nel resto dell'anno non può frequentare la piscina per impegni di lavoro e per chi pratica altri sport per sfruttare la parentesi natalizia per integrare la propria tradizionale preparazione con un'attività natatoria. Per tutti gli altri, invece, il corso sarà un incentivo a superare la pigrizia e a svolgere un'attività sportiva salutare e priva di controindicazioni che può aiutare a rimettersi in forma dopo gli eccessi delle festività».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per partecipare al corso di Natale è necessaria la prenotazione chiamando lo 0575/35.33.15 (per Arezzo) o lo 0575/64.03.91 (per Foiano), o mandando un sms al 347/42.49.641.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola nel caos, annullate le graduatorie dei docenti precari. Lunedì molte cattedre resteranno vuote

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • "Positivo al Covid e dimenticato in una stanza del pronto soccorso di Siena", la storia di un giovane padre aretino

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Ubi in Intesa e filiali aretine a Bper, poi il dubbio Mps. Cosa ne sarà degli sportelli della città?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento