menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ct Giotto - Rossi e Cartocci

Ct Giotto - Rossi e Cartocci

Il Giotto è da record: l'Under12 è campione di Toscana

Il successo più bello è quello che nessuno alla vigilia si aspettava. Il Ct Giotto ottiene una nuova importante affermazione vincendo il titolo regionale nel campionato maschile a squadre Under12 e risultando la migliore tra ben ottantaquattro...

Il successo più bello è quello che nessuno alla vigilia si aspettava. Il Ct Giotto ottiene una nuova importante affermazione vincendo il titolo regionale nel campionato maschile a squadre Under12 e risultando la migliore tra ben ottantaquattro formazioni di tutta la Toscana.

La vittoria, arrivata nella categoria più affollata di squadre, è merito di una promettente coppia di tennisti del 2003, Francesco Cartocci e Francesco Rossi, che sono stati protagonisti di un esaltante percorso che ha stupito tutti e che si è concluso con la prima grande affermazione della loro carriera sportiva. Nell'atto decisivo, il Giotto ha giocato in trasferta contro i lucchesi del Ct Taddei di Pietrasanta e si è meritato lo scudetto regionale vincendo agevolmente entrambi gli incontri disputati: Cartocci ha liquidato Daniele Monfroni con un doppio 6-3, mentre Rossi ha chiuso il conto superando Lapo Santini per 6-2 e 6-1. Questo acuto ha posto termine nel migliore dei modi ad un'esaltate cavalcata che ha visto i due aretini non perdere nemmeno un incontro e vincere così per 2-0 tutti i precedenti turni del tabellone con Ct Siena, Valdelsa, Junior Livorno e Tc Lucca.

Dopo il titolo toscano, l'Under12 tenterà ora l'assalto al tricolore perché dal 23 agosto disputerà a Pesaro la fase nazionale di macroarea che decreterà le otto migliori squadre della penisola che potranno giocasi la vittoria del campionato italiano. «Questo è uno dei successi più belli della stagione del Giotto - afferma con orgoglio Jacopo Bramanti, direttore generale del circolo. - Sapevamo di avere due ragazzi di assoluto valore, ma nessuno ad inizio anno si sarebbe aspettato un'affermazione tanto netta ai vertici di un campionato difficile come l'Under12 maschile». Questo titolo regionale è il sesto conquistato dal Giotto solo nell'ultima stagione (record assoluto nella storia del circolo) ed è il quarto a squadre dopo la vittoria nell'Under8, nell'Under14 femminile e nell'Under18 maschile, oltre alla doppia promozione della prima squadra maschile in A2 e della squadra femminile dalla D2 alla D1. Tali numeri testimoniano la bontà del lavoro che il circolo aretino da tempo sta portando avanti con l'intero settore giovanile, facendo emergere nel corso degli anni tanti giovani talenti capaci di assestarsi con continuità ai vertici regionali e nazionali.

«Cartocci e Rossi - aggiunge Bramanti, - sono due ragazzi nati sportivamente nel nostro vivaio, dunque il loro successo ha un valore particolare perché denota, ancora una volta, la bravura dei nostri maestri nel far emergere le potenzialità dei loro atleti. Dopo aver vinto tutto con i ragazzi del 1998 e le ragazze del 2002, siamo convinti di poter aprire un nuovo ciclo di successi anche con i tennisti del 2003».

Ufficio stampa Egv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Zecchino d’Oro: aperti i casting online per la Toscana

  • Gossip Style

    Estate 2021, la moda delle perline colorate

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento