rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il derby è dell'Arezzo, decide Polidori. Siena cade dopo 53 anni

Scazzola conferma il 4-4-2, Sottili risponde con lo stesso modulo per sfruttare il tandem Polidori-Moscardelli. Nell'Arezzo non c'è Benassi per l'ormai noto problema al ginocchio. In porta va Borra mentre Barison debutta dall'inizio andando a far...

Scazzola conferma il 4-4-2, Sottili risponde con lo stesso modulo per sfruttare il tandem Polidori-Moscardelli. Nell'Arezzo non c'è Benassi per l'ormai noto problema al ginocchio. In porta va Borra mentre Barison debutta dall'inizio andando a far coppia con Solini. A centrocampo Corradi e Foglia formano la coppia centrale con Bearzotti esterno destro e l'ex Yamga a sinistra.

Si gioca su ritmi altissimi con lo spettacolo che non è solo in campo ma anche sugli spalti con il botta e risposta delle due tifoserie dove nel settore ospiti i 650 aretini si fanno valere.

In campo parte forte il Siena che colpisce una traversa con Marotta. La partita è veloce e scorbutica. Prima Polidori e subito dopo Moscardelli provano in area a impegnare Moschin ma per il numero senese non c'è pericolo.

Con il passare dei minuti l'Arezzo alza il baricentro. Yamga sulla sinistra è una spina nel fianco mentre a metà campo Foglia e Corradi fanno soprattutto buona guardia. In partita che risulta anche spezzettata da numerosi falli e incanalata verso lo 0-0 a fine primo tempo ecco arrivare il gol di Polidori. Al 43' Luciani sulla destra mette al centro, velo di Bearzotti e tiro dal limite di Polidori che approfittando di una deviazione batte Moschin e manda l'Arezzo negli spogliatoi in vantaggio. La ripresa si apre con gli amaranto che provano l'allungo. Il Siena fa girare palla, arriva con maggiore frequenza al tiro anche se per Borra non c'è particolare lavoro da sbrigare.

In compenso l'Arezzo è corto, ordinato tra difesa e centrocampo, ma lì davanti Polidori e Moscardelli sono guardati a vista e le azioni più interessanti arrivano quando Bearzotti e Yamga vanno in progressione. La partita si infiamma nei minuti finali. Il Siena in pieno recupero si porta in avanti con la forza della disperazione. L'Arezzo spreca alcuni contropiedi interessanti, l'ultimo con Corradi. Al 95' l'ultimo calcio d'angolo per il Siena: Borra è decisivo uscendo per sporcare il pallone sul triplice fischio finale.

Dopo 53 anni l'Arezzo espugna l'Artemio Franchi di Siena inaugurando il 2017 con una vittoria, ma soprattutto facendo registrare per la prima volta in stagione il terzo successo consecutivo.

SIENA (4-4-2): 1 Moschin; 14 D'Ambrosio, 27 Terigi, 17 Stankevicius, 15 Iapichino; 20 Grillo (23' st 13 Bunino), 7 Castiglia (36' st 21 Saric), 8 Guerri (20' st 6 Gentile), 25 Vassallo; 9 Mendicino, 10 Marotta.

A disposizione: 22 Ivanov, 2 Panariello, 4 Rondanini, 5 Ghinassi, 16 Bordi, 21 Saric, 27 Terigi, 28 Secondo, 34 Florindi.

Allenatore: Cristiano Scazzola.

AREZZO (4-4-2): 22 Borra; 16 Luciani, 6 Barison, 4 Solini, 3 Sabatino; 21 Bearzotti (st 17' 25 Arcidiacono), 8 Foglia, 7 Corradi, 17 Yamga; 9 Moscardelli (39' st 20 Cenetti), 18 Polidori (48' st 24 Rosseti).

A disposizione: 1 Benassi, 12 Garbinesi, 2 Muscat, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba, 31 Ferrario.

Indisponibili: 13 De Feudis. Squalificati: 11 Grossi.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Alessandro Pietropaolo di Modena (Davide Imperiale di Genova – Christian Zanardi di Genova).

RETI: pt 43' Polidori.

Note – Recupero: 1' + 5'. Ammoniti: pt 26' Sabatino; st 11' Foglia.

Lega Pro girone A 22° giornata

Alessandria – Lucchese 2-1.

Como – Giana Erminio 1-1.

Olbia – Pontedera 3-2.

Piacenza – Renate 0-0.

Pistoiese – Prato 2-0.

Carrarese – Livorno 0-2.

Cremonese – Pro Piacenza 1-1.

Tuttocuoio – Lupa Roma 0-0.

Racing Roma – Viterbese, ore 20:30. Articoli correlati:

La classifica

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby è dell'Arezzo, decide Polidori. Siena cade dopo 53 anni

ArezzoNotizie è in caricamento