rotate-mobile
Sport

Il Ct Giotto si fa in quattro per la nuova stagione di serie D

Il Ct Giotto si fa in quattro per affrontare la nuova stagione di serie D. La crescita di tanti ragazzi del vivaio, unita alla presenza di tennisti e maestri di esperienza, ha permesso al circolo aretino di allestire un poker di formazioni da...

Il Ct Giotto si fa in quattro per affrontare la nuova stagione di serie D. La crescita di tanti ragazzi del vivaio, unita alla presenza di tennisti e maestri di esperienza, ha permesso al circolo aretino di allestire un poker di formazioni da schierare in D che, al fianco delle due squadre principali (quella maschile in A2 e quella femminile in C), inseguiranno nei prossimi mesi nuovi successi e nuove promozioni. Le maggiori ambizioni ricadono sulla D1 che, dopo aver raggiunto nel 2015 la finalissima dei Play Off per la C, giocherà con il dichiarato obiettivo di guadagnare la categoria superiore. La squadra, guidata da capitan Giacomo Grazi, è composta da un bel mix di giocatori di esperienza, maestri e promesse del vivaio, facendo affidamento sui confermati Claudio Contenti, Alessandro Lavorca, Vittorio Martinelli e Fabio Pichi, e su quattro nuovi innesti di valore come Cristiano Carcani, Carlo Alberto Funghini, Edoardo Paolelli e Simone Spaccini. Alla salita in C ambisce anche la formazione femminile che, capitanata da Ester Baschirotto e reduce da due promozioni consecutive dalla D3 alla D1, potrà contare su atlete giovani e talentuose come Rachele Bacciarini, Margherita Casprini, Sara Crudelini, Sofia Farsetti, Michela Metozzi e Chiara Russo.

Ct Giotto - Serie D1 femminile

Scendendo di una categoria, il Giotto affronterà il campionato di serie D2 con capitan Alessandro Ciani, Marco Caneschi, Nicola Carboni, Fabrizio Cavallini, Alberto Donati, Osvaldo Fratini, Lorenzo Rossi, Marco Rossi e Alessandro Serafini, mentre una squadra è iscritta anche alla D3 con capitan Francesco Benci, con il presidente e vicecapitano Luca Benvenuti, con Guelfo Baldovinetti, Riccardo Cini, Francesco Crocini, Vincenzo Oliva, Andrea Pastorelli, Roberto Rossi, Alessio Valenti e Stefano Verdelli.

«Ogni squadra - afferma il direttore sportivo Alessandro Fratini, - è costruita unendo l'affidabilità dei tennisti più esperti alla freschezza delle giovani promesse del vivaio che potranno vivere una preziosa esperienza tra i grandi: questo mix ci ha permesso di allestire quattro formazioni di valore con cui possiamo ambire ad ottenere soddisfazioni e promozioni».

Ct Giotto - Serie D3 maschile Serie D3 maschile Circolo Tennis Giotto

Tra le squadre senior c'è anche l'Over45 che, unendo alcuni dei migliori tennisti della D, giocherà il campionato regionale open con l'obiettivo di conquistare il titolo toscano: in questa competizione a difendere i colori del Giotto saranno Benci, Benvenuti, Carcani, Contenti, Andrea Iodice, Rossi R. e Verdelli. A concludere questa ricca attività sono le due formazioni che hanno partecipato al Torneo Regionale Indoor di Quarta Categoria, l'ex Pinetina Cup: se la squadra B composta da Andrea Bonacci, Ernesto Borghini, Alessio Giordini e Paolo Vannelli è uscita al primo turno, al contrario la squadra A di Carboni, Ciani, Fratini, Donati, Gianluca Rossi e Serafini è arrivata addirittura fino ad una sorprendente finale persa contro l'As Tennis Certaldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Giotto si fa in quattro per la nuova stagione di serie D

ArezzoNotizie è in caricamento