rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Ct Giotto ottiene il primo punto in serie A2

Il Ct Giotto smuove la classifica di serie A2 pareggiando 3-3 con il Lanciano. Il circolo aretino, al suo primo anno nell'importante campionato nazionale, era costretto a conquistare un risultato positivo per continuare ad inseguire la salvezza ed...

Il Ct Giotto smuove la classifica di serie A2 pareggiando 3-3 con il Lanciano. Il circolo aretino, al suo primo anno nell'importante campionato nazionale, era costretto a conquistare un risultato positivo per continuare ad inseguire la salvezza ed è riuscito nell'impresa al termine di un incontro ricco di emozioni. In seguito ai singolari, infatti, il Giotto era in svantaggio per 3-1, dunque è stata necessaria una bella rimonta che ha fatto esultare i tanti sostenitori presenti in via Viani e che ha mostrato il cuore e il carattere della squadra capitanata da Alessandro Caneschi.

Il primo punto degli aretini è arrivato con Luca Vanni che, appena tornato dal torneo Atp di Estoril in Portogallo, ha superato per 6-4 e 7-6 il forte argentino Mateo Nicolas Martinez. Nel frattempo Andrea Taliani è stato sconfitto per 6-2 e 7-6 da Enrico Burzi (ex professionista salito fino al 256° posto del ranking mondiale), mentre i due giovani Filippo Fratini e Andrea Pecorella si sono arresi rispettivamente con Lorenzo Di Giovanni per 6-2 e 6-1 e con Fabio Sgrignoli per 6-3 e 6-2. Per affrontare i doppi, coach Caneschi ha mischiato le carte affidandosi a due coppie che hanno concretizzato una difficile e insperata rimonta, avviata da Federico Raffaelli e Fratini che hanno piegato Martinez-Sgrignoli per 6-2 e 6-4. Per l'ultimo incontro, invece, è stata data fiducia a Riccardo Cecchi che, dopo le ultime belle prestazioni in A2 e nei tornei open nazionali, ha avuto la possibilità di giocare al fianco di Vanni, una coppia che ha lottato e sofferto contro Burzi-Di Giovanni conquistando il successo per 7-5 al terzo set. Questo pareggio ha permesso al Giotto di trovare una bella carica di entusiasmo, di ottenere il primo punto in campionato e di affiancare in classifica il Tc Cà del Moro di Venezia. Il prossimo turno, in programma l'8 maggio, vedrà gli aretini impegnati in laguna in uno scontro diretto fondamentale per trovare la prima vittoria e per riuscire a rimanere in A2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Giotto ottiene il primo punto in serie A2

ArezzoNotizie è in caricamento