Il Centro Taekwondo Arezzo ai vertici degli Interregionali

Il Centro Taekwondo Arezzo continua a macinare successi e medaglie. Le ultime affermazioni arrivano dal Campionato Interregionale delle Marche a Fabriano dove la squadra aretina ha raggiunto uno dei traguardi più importanti della propria storia...

Centro Taekwondo Arezzo - Interregionali Marche (6)

Il Centro Taekwondo Arezzo continua a macinare successi e medaglie. Le ultime affermazioni arrivano dal Campionato Interregionale delle Marche a Fabriano dove la squadra aretina ha raggiunto uno dei traguardi più importanti della propria storia sportiva, piazzandosi al quarto posto assoluto tra le cinquantatre società presenti. Con sei ori, sei argenti e un bronzo, ben tredici bambini e ragazzi del Centro Taekwondo Arezzo sono riusciti a salire sul podio e hanno confermato il valore del settore giovanile di una realtà che, nonostante abbia solo pochi anni di vita, è già riuscita a consolidarsi tra le migliori d'Italia. La partecipazione all'Interregionale ha rappresentato una tappa intermedia tra il campionato regionale e il campionato nazionale, dunque gli atleti del maestro Andrea Rescigno hanno potuto vivere un confronto di alto livello in cui fare esperienza e dimostrare la loro padronanza delle tecniche più spettacolari del taekwondo.

«Siamo entusiasti - spiega Rescigno, - perché i nostri atleti si sono tutti dimostrati competitivi a livello nazionale, dimostrando quel carattere e quelle qualità necessari per tenere testa anche ad avversari più esperti. Questo quarto posto testimonia la bontà del lavoro svolto con i nostri ragazzi e, soprattutto, conferma il Centro Taekwondo Arezzo tra le società maggiormente in ascesa del panorama italiano».

La prima medaglia d'oro ha portato la firma di Allegra Ginestroni nella -62kg Cadetti A, poi è stato il turno di Asia Geppetti che ha dimostrato grinta e tecnica per dominare la -33kg Cadetti B. Negli Esordienti B, invece, il Centro Taekwondo Arezzo ha monopolizzato la finale della -21kg con Gioele Paci che ha vinto l'oro superando il compagno Francesco Nofri, mentre Lorenzo Franchi è stato protagonista di un cammino impeccabile conclusosi con la vittoria della -26kg. Gli ultimi due successi portano la firma dei due atleti di punta della società aretina, Andrea Barbagli e Mattia Martini, che non hanno incontrato difficoltà a trionfare nella -24kg Esordienti A rispettivamente nelle cinture "verde-blu" e "bianco-gialle".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un po' di rammarico è legato a Thomas Geppetti nella -41kg Cadetti A e a Virginia Agutoli nella -63kg Junior che, arrivati fino alla finale, hanno dovuto fare i conti con alcune disattenzioni arbitrali che hanno condizionato l'esito dell'incontro costringendoli ad accontentarsi dell'argento. La stessa medaglia è arrivata negli Esordienti A con Joan Buzuka nella -33kg e nei Cadetti A con Alex Botnari nella -45kg e Alessia Conti nella -44kg, mentre a chiudere il medagliere ha contribuito il bronzo di Thomas Neagu nella -65kg Cadetti A. A chiudere la squadra del Centro Taekwondo Arezzo presente a Fabriano sono stati tre atleti che, pur non essendo saliti sul podio, hanno comunque ben figurato disputando combattimenti di altissimo livello: negli Esordienti B Davide Conti nella -29kg e Samuele Rossi nella -23kg, e nei Cadetti A Mirco Vannini nella -45kg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Studente precipita da 6 metri il primo giorno di scuola: è grave. Sequestrata l'area

  • Nomi, non tutti sono permessi: ecco quelli vietati dalla legge in Italia

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Malore a scuola: docente trasferita a Siena in codice rosso

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento