Il Bsc Arezzo vince il campionato di baseball di serie C

Il Bsc Arezzo vince il campionato di baseball di serie C. L'ultimo successo, decisivo per blindare il primo posto, è arrivato nel derby contro il Perugia dopo una battaglia al cardiopalma conclusasi per 12-11 a favore degli aretini che ha permesso...

Bsc Arezzo - Serie C 2015

Il Bsc Arezzo vince il campionato di baseball di serie C. L'ultimo successo, decisivo per blindare il primo posto, è arrivato nel derby contro il Perugia dopo una battaglia al cardiopalma conclusasi per 12-11 a favore degli aretini che ha permesso loro di rimanere al comando della classifica davanti allo Junior Grosseto. Con dodici vittorie e due sole sconfitte, il Bsc Arezzo è stato protagonista di un cammino esaltante in cui ha superato i maremmani e ha conquistato l'unico posto disponibile per giocare i Play Off per la promozione in B.

La partita conclusiva è stata una delle più difficili del campionato perché gli uomini di Adolfo Borrell sono scesi in campo all'Estra BallPark contro una squadra che solo sette giorni prima avevano battuto il Grosseto e che era motivata ad imporsi anche nel derby. L'incontro si è così rivelato intenso e spettacolare con l'Arezzo che, nonostante fosse a ranghi ridotti per alcune defezioni dell'ultima ora, già alla seconda ripresa conduceva per 7-0 grazie alle belle battute di giocatori come Giulio Dragoni, Gabriele Gori, Claudio Marinelli e Didier Natalizi.

Un calo in difesa del giovane lanciatore Natalizi ha però permesso al Perugia di riportarsi in partita sull'8-7, poi da lì è iniziata una gara combattuta punto dopo punto fino all'ottava ripresa, quando una battuta di Marinelli ha permesso a Gori di realizzare il punto decisivo per vincere l'incontro e il campionato. «Abbiamo ottenuto un grande risultato - commenta Marinelli. - A metà stagione il Grosseto era primo in classifica e sembrava favorito, ma noi non abbiamo mai smesso di credere nella vittoria e abbiamo lottato fino all'ultimo punto. Dai più giovani ai più esperti, passando per coach Borrell, abbiamo dimostrato il grande potenziale di questa squadra del Bsc Arezzo».

Questo successo rappresenta un passaggio fondamentale nel processo di ricostruzione del baseball aretino avviato tre anni fa dal presidente Alessandro Fois e dalla sua dirigenza. La scelta fu infatti di ripartire dalla serie C puntando esclusivamente su giocatori aretini e su tanti giovani del vivaio, dunque la vittoria del campionato racchiude un enorme valore perché testimonia il raggiungimento di uno degli obiettivi della nuova società. Il sogno della promozione in B passerà ora dai Play Off, con il primo turno in programma domenica 6 settembre, sul campo casalingo dell'Estra BallPark, contro i bolognesi della Virtus Ozzano. L'incontro si svolgerà al meglio delle tre partite e aprirà l'accesso alla finalissima decisiva per il ritorno nella serie cadetta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ufficio stampa Egv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Animali 3D in casa grazie a Google. Come fare e l'elenco completo

  • Scanzi supera il milione di fan. Più 250mila in 7 giorni, nessuno come lui in Italia

  • Mascherine obbligatorie fuori dall'abitazione. L'annuncio di Rossi: "Ne distribuiremo subito 10 milioni"

  • Coronavirus, obbligo di mascherine dove necessario mantenere una distanza di 1,8 metri

  • Drastico calo dei contagi: un solo caso in provincia di Arezzo

  • Le attività aperte e quelle che effettuano consegne a domicilio. Segnala ad Arezzo Notizie il tuo negozio

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento