Il Bsc Arezzo traccia il bilancio dell'ultima stagione

La stagione del Bsc Arezzo è giunta al termine senza particolari acuti ma con l'orgoglio di aver definitivamente risollevato il settore giovanile del baseball cittadino. La società traccia un positivo bilancio dell'ultima stagione in cui è...

Bsc Arezzo - Serie A2 2016 (3)

La stagione del Bsc Arezzo è giunta al termine senza particolari acuti ma con l'orgoglio di aver definitivamente risollevato il settore giovanile del baseball cittadino. La società traccia un positivo bilancio dell'ultima stagione in cui è riuscita ad issarsi ai piani alti di tutti i campionati disputati (giovanili e senior, maschili e femminili) e a gettare le basi per la crescita di tanti promettenti atleti che rappresenteranno il futuro di questo sport. I due migliori risultati dell'ultima stagione sono la finale di Coppa Italia della serie C di baseball e il titolo toscano dell'Under21 di softball vinto in collaborazione con la Sestese, ma il Bsc Arezzo è riuscito a centrare buoni piazzamenti anche in tutte le altre competizioni disputate. Nelle categorie giovanili, infatti, sono da registrare il doppio terzo posto ottenuto dalla squadra Ragazzi di Pierangelo Omarini nel campionato toscano e nel campionato toscano indoor, mentre la squadra Allievi di Adolfo Borrell si è piazzata al quarto posto ma è stata protagonista di un bell'exploit in Coppa Toscana in cui non ha perso nemmeno una partita. La prima squadra femminile, il Monnalisa Softball, ha invece affrontato il campionato di serie A2 con una squadra giovane e composta da ragazze del vivaio che sono riuscite a chiudere il torneo al terzo posto ad un passo dai Play Off. A chiudere questo quadro è la prima squadra maschile di baseball che, in serie C, è stata a lungo in vetta alla classifica ma ha poi chiuso seconda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
A livello individuale, invece, ben due giocatori hanno avuto l'opportunità di indossare l'azzurro della nazionale con Andrea Giorgeschi che ha vinto con il Centro Italia il Mondial Hit Under12 e con Jasmine Bernardini che ha colto il secondo posto ai Campionati Europei Under19 di softball. Nel corso dell'anno, infine, Davide Donati, Fabio Fucci, Filippo Guidelli e Maor Pasquini hanno partecipato a vari raduni della rappresentativa Toscana meritando in estate la chiamata per giocare il Torneo delle Regioni della categoria Ragazzi. «Il bilancio è positivo - commenta il presidente Alessandro Fois. - Rispetto agli anni passati sono mancate le grandi vittorie di titoli e campionati, ma la bontà del lavoro svolto è dimostrata dal fatto che tutte le nostre formazioni si sono dimostrate competitive e sono riuscite a restare ai vertici delle classifiche, prestando anche numerosi giocatori alla nazionale e alla Toscana».

Prima di progettare il futuro, il Bsc Arezzo è atteso da un nuovo importante appuntamento. A fine novembre è in programma l'assemblea in cui verranno elette tutte le cariche sociali, dal presidente al consiglio direttivo, individuando coloro che nel prossimo biennio avranno la responsabilità di portare avanti il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • LIVE | Elezioni, prima proiezione Toscana: Giani 46,5% e Ceccardi 42,3%. Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Schianto frontale e strada chiusa: 4 feriti, di cui tre ragazzi. Grave una 42enne

  • Tutti i sindaci di Arezzo dal 1946 ad oggi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento