rotate-mobile
Sport

Il 2016 del Volley Arno inizia con un prezioso successo

L’anno nuovo del Volley Arno Montevarchi inizia con la vittoria più preziosa tra quelle conquistate fin qui in stagione: le rossoblù di Piazzese vincono 3-2 sul campo del Blu Volley Quarrata nel match di cartello dell’11° giornata e si riprendono...

L’anno nuovo del Volley Arno Montevarchi inizia con la vittoria più preziosa tra quelle conquistate fin qui in stagione: le rossoblù di Piazzese vincono 3-2 sul campo del Blu Volley Quarrata nel match di cartello dell’11° giornata e si riprendono il terzo posto in classifica.

Prima del fischio d’inizio Quarrata era terza in classifica con 22 punti, il Volley Arno seguiva indietro di una lunghezza al quarto posto. Alle montevarchine resta il lieve rimpianto di non aver saputo chiudere la partita sul 2-0, ma contro una squadra di primissima fascia, per di più in trasferta, i due punti messi al sicuro sono un ottimo bottino e consentono di raggiungere a quota 23 la stessa Quarrata, superandola per effetto dello scontro diretto favorevole.

Il Volley Arno sapeva di aver utilizzato al meglio la pausa natalizia per ridefinire i suoi assetti tattici e il lavoro fatto in palestra durante le feste paga subito: primo set tutto di marca rossoblù, con un finale in crescendo che vale il +7 al primo vantaggio. Un avvio che coglie di sorpresa le padrone di casa, tanto che anche nel secondo parziale sono le valdarnesi a condurre il gioco fino a prendersi, a sorpresa, il doppio vantaggio. Il Blu Volley è però una squadra costruita per puntare molto in alto - lo dimostra la vittoria di dicembre sulla corazzata Bellaria Pontedera - e nel terzo set si accende, accorcia le distanze e poi strappa il pari dominando il quarto parziale.

Si va al tie-break per assegnare l’ultimo dei tre punti in palio, la sfida è più equilibrata che mai ma sono le montevarchine a spuntarla appena in tempo per evitare i vantaggi. Il Volley Arno si prende l’ottava vittoria delle prime 11 partite e guarda con fiducia alla sfida interna di sabato prossimo contro il Cus Siena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2016 del Volley Arno inizia con un prezioso successo

ArezzoNotizie è in caricamento