III°Duathlon della Solidarietà memorial don Antonio Mencarini: i risultati

La fredda mattinata di domenica 18 dicembre u.s., non ha fermato i numerosi atleti che, nel ricordo di Don Antonio Mencarini, hanno partecipato al III° Duathlon della Solidarietà, nella splendida cornice della  Città di Cortona. Vis Cortona...

duathlon1

La fredda mattinata di domenica 18 dicembre u.s., non ha fermato i numerosi atleti che, nel ricordo di Don Antonio Mencarini, hanno partecipato al III° Duathlon della Solidarietà, nella splendida cornice della Città di Cortona.

Vis Cortona Triathlon ed Associazione Amici di Vada, organizzatori dell'evento alla sua III°a edizione, anche quest'anno hanno voluto rinnovare il connubio fra Sport e Solidarietà, donando l'intero ricavato per l'acquisto di un defibrillatore .

L'agonismo, tuttavia, non è mancato e la gara 2016, sotto egida della Federazione Italiana Triathlon, ha presentato alla partenza nomi di livello nazionale, provenienti dal Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia Umbria e Toscana.

Il percorso atipico si è confermato particolarmente gradito ai praticanti delle multi-discipline: la partenza/arrivo era posta nei Giardini del Parterre in quota collinare, ed il tracciato prevedeva numerosi passaggi tecnici sia nelle 2 frazioni podistiche ( di 2 ed 1 km) all'interno del centro storico, sia nella frazione di MTB (10 km) multi-lap di 3giri nella zona sportiva, fra i monti del Parterre e località Torreone.

A vincere questa edizione è stato Patrizio Bartolini, un talentuoso biker della BP Motion, seguito da Riccardo Rosticci, trathleta della Trievolution Firenze e da Pietro Morelli, altro triathleta in forza al Terni Triathlon; in campo femminile l'inossidabile Anna Tomassini, portacolori del Perugia Triathlon, vince per distacco su Barbara Baracchi, atleta tiberina della Vis Cortona; a chiudere il podio il promettente esordio di Miria Poggianti della Biking Team, che assicura il suo impegno nella multi-disciplina per l'anno 2017 .

duathlon

Per quanto riguarda le Staffette (Runnes+Biker) vince in Categoria Mista (Uomini & Donne) la staffetta locale “David Cangeloni (Pol. Val di Loreto) + Elisa Monacchini (Dermovitamina B-Side TRI.)”; mentre per le staffette di Cat. Uomini ad imporsi è quella “Donati – Prosa”, a cui si ascrive il RECORD della gara con soli 43' e 38'' !

La Vis Cortona Triathlon insieme all’Associazione Amici di Vada ringraziano per la fattiva collaborazione l’Amministrazione Comunale di Cortona e tutti gli Sponsor che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: Euronics Centro Commerciale Marino, Mukki Latte, L.V. Vetreria, Panichi Auto Fiat – Suzuki, Tamburini Auto Jeep-Kia-Alfa Romeo, Autocentro Renault-Nissan, Enoteca Molesini, Forno La Fonte, Frantolio Valiani, Vinarium di Rossi Luciano, e Ellevi vino di Vitali.

Per le classifiche complete: https://www.viscortonatriathlon.it/classifiche-3-duathlon-della-solidarieta-memorial-don-antonio-mencarini/

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per le Gallery fotografiche: https://www.viscortonatriathlon.it/galleria-foto/#22/1/list

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Coronavirus, 17enne postivo: classe di una scuola superiore in isolamento. Tamponi in corso

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

  • Coronavirus in provincia di Arezzo: +13 casi. Quasi tutti in città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento