Venerdì, 24 Settembre 2021
Sport

Hockey, l'aretino Marco Peruzzi convocato in nazionale

Di cognome da Peruzzi e il ruolo è quello di portiere che richiama subito alla mente l'omonimia con Angelo, numero uno di Juventus e Lazio. Lui però di nome di nome fa Marco, è aretino e ad agosto compirà 34anni e lo sport in questione è l'hockey...

Di cognome da Peruzzi e il ruolo è quello di portiere che richiama subito alla mente l'omonimia con Angelo, numero uno di Juventus e Lazio. Lui però di nome di nome fa Marco, è aretino e ad agosto compirà 34anni e lo sport in questione è l'hockey.

Marco Peruzzi può vantare un record in carriera, nonostante impegni lavorativi tra Italia ed estero. Il 33enne aretino è uno dei pochi pattinatori che nella stessa stagione milita sia nell'hockey su ghiaccio che quello dei pattini a rotelle in linea.

Da alcuni mesi Marco Peruzzi oltre a difendere la porta dello Sportleale in A1 di hockey in line difende anche quella del Real Torino, storico team di hockey su ghiaccio attualmente in Serie B.

Una carriera di primo piano che in queste ore ha portato in dote anche la chiamata della Nazionale. Marco Peruzzi prenderà parte al torneo internazionale in programma dal 2 al 4 giugno a Kaltbrunn in Svizzera in vista della formazione e preparazione della squadra senior di hockey in line per World Games di Wroclaw.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, l'aretino Marco Peruzzi convocato in nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento