rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

I guanti di D'Agata tornano alla figlia. L'emozione di Annamaria: "Dono speciale di Bufalini"

Era visibilmente emozionata Annamaria D'Agata venerdì sera sul ring di Castiglion Fiorentino. Prima delle riunione di boxe la speaker ha chiamato sul palco la figlia del grande Mario D'Agata. Ad attenderla c'era Elvio Bufalini, commissario e...

Era visibilmente emozionata Annamaria D'Agata venerdì sera sul ring di Castiglion Fiorentino. Prima delle riunione di boxe la speaker ha chiamato sul palco la figlia del grande Mario D'Agata. Ad attenderla c'era Elvio Bufalini, commissario e appassionato di boxe come pochi. E' stato lui a prendere la parola ricordando le gesta di Mario.

D'Agata, scomparso nel 2009, fu il primo e unico boxeur sordomuto ad aver vinto un titolo mondiale. Nel suo curriculum anche un titolo europeo e anche uno tricolare. Bufalini ha approfittato della presenza di Annamaria D'Agata per donarle un paio di guanti che sembravano essersi smarriti nel tempo.

"Questi sono i guanti con cui Mario ha difeso il titolo italiano, li regalo a lei" ha detto Bufalini porgendoli alla figlia del pugile aretino.

"E' un dono speciale, sono davvero emozionata - ha detto Annamaria - sapevo che non erano andati persi ma non avrei mai pensato di vederli e toccarli nuovamente. Dove li conserverò? Insieme a quelli del titolo mondiale e dell'europeo".

Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I guanti di D'Agata tornano alla figlia. L'emozione di Annamaria: "Dono speciale di Bufalini"

ArezzoNotizie è in caricamento