rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Grm subisce ancora una rimonta e cede al Tie Break

Seconda rimonta consecutiva subita dai nero-amaranto che conquistano un solo punto al termine di una stremante partita contro i giovani Lupi che meritatamente si aggiudicano la vittoria al quinto set. Copione già visto quello andato in scena al...

Seconda rimonta consecutiva subita dai nero-amaranto che conquistano un solo punto al termine di una stremante partita contro i giovani Lupi che meritatamente si aggiudicano la vittoria al quinto set. Copione già visto quello andato in scena al Pala I.T.I.S. contro la formazione di Santacroce sull’Arno.

La GRM dominai primi due set, poi l’incantesimo si spezza e gli ospiti pendono il largo. Il coach Marco Bisaccioni si affida a Ermini in palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Maggini e Salvi schiacciatori, Gentile e Pieroni al centro e Mariottini libero. Nonostante la pesante assenza di Venturi, regista della seconda linea, i Botoli sembrano subito partire con il piede giusto, buon ritmo in ricezione e attacco che permette di prendere il largo e conquistare il primo set per 25-21. Stessa trama anche per il secondo parziale, i muri granitici di Gentile e i potenti attacchi di Scortecci portano la GRM a conquistare agilmente il secondo set per 25-16.

Nel terzo e quarto set la fatica degli uomini di punta inizia a farsi sentire e gli ospiti non si fanno pregare, una differenza di prestazione fisica unita ad un’ottima organizzazione di gioco portano i giovani Lupi alla rimonta mettendo la partita nuovamente in parità per 2-2, andando così al quinto set. Il time break inizia subito alla grande per i Botoli che prendono il largo, ma si fermano poco dopo quando il cambio palla si inceppa ed Ermini fatica a trovare un’uscita valida in attacco. Gli ospiti rimontano e chiudono la pratica per 15-12, anche grazie a due sviste arbitrali proprio nel finale Si allunga cosi la striscia negativa per i ragazzi del presidente Daniele Mattioli che nonostante la sconfitta guadagnano un punto dall’inseguitrice e rimangono al quarto posto in classifica. Prossimo match in trasferta contro la Ruini Firenze, partita crocevia per gli aretini che devono ritrovare lo smalto giusto e portare a casa punti preziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grm subisce ancora una rimonta e cede al Tie Break

ArezzoNotizie è in caricamento