rotate-mobile
Sport

Green Grass al lavoro sul manto erboso del "Città di Arezzo"

Nei giorni scorsi, come si legge in una nota dell'Us Arezzo, i tecnici della Green Grass hanno effettuato una serie di lavori straordinari sull'erba del Comunale per migliorarne la tenuta e, di conseguenza, agevolare le giocate tecniche durante le...

Nei giorni scorsi, come si legge in una nota dell'Us Arezzo, i tecnici della Green Grass hanno effettuato una serie di lavori straordinari sull'erba del Comunale per migliorarne la tenuta e, di conseguenza, agevolare le giocate tecniche durante le partite.

Il primo e più importante ha riguardato le aree di porta. L’intervento realizzato a novembre aveva rappresentato una semplice tamponatura. Non avendo portato i benefici sperati, è stata rimossa interamente tutta l’erba e la zolla sottostante, con successiva trivellatura per raggiungere lo strato di drenaggio sottostante il campo. I grossi fori sono quindi stati riempiti con materiale drenante, prima di spargere nuovamente sabbia e coprire il tutto con una nuova zolla erbosa pronta.

I lavori si sono poi spostati al resto del prato, che è stato decompattato tramite perforazione con apposito macchinario. Si è poi provveduto a semina e concimazione. Questi lavori nel medio periodo, grazie anche al miglioramento delle condizioni atmosferiche e della stagione, porteranno il manto erboso a livelli di qualità più alta.

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Grass al lavoro sul manto erboso del "Città di Arezzo"

ArezzoNotizie è in caricamento