rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gran premio di mountain bike "Scannagallo Cup" 2016

In una cornice di bel tempo ed alla presenza di un discreto pubblico, si è svolta domenica 16 ottobre la gara MTB SCANNAGALLO CUP 2016, ottimamente organizzata dalla BikeProject di Foiano della Chiana. Il percorso di 32 Km, con dislivello...

In una cornice di bel tempo ed alla presenza di un discreto pubblico, si è svolta domenica 16 ottobre la gara MTB SCANNAGALLO CUP 2016, ottimamente organizzata dalla BikeProject di Foiano della Chiana.

Il percorso di 32 Km, con dislivello complessivo di 950 ml, si è articolato interamente sulle strade del territorio comunale, tra gli affascinanti sentieri di San Francesco, Scannagallo (nei pressi di Pozzo della Chiana), con vari sali-scendi e tratti tecnici, fino al suggestivo arrivo nel centro storico di Foiano.

Il fondo stradale, quasi interamente in sterrato, nonostante le piogge dei giorni passati, è risultato essere idoneo alla gara.

Quest'ultima è stata vinta da Nicola Corsetti, il secondo posto è stato occupato da Lorenzo Felici seguito da Emanuele Grelli, mentre la prima delle donne è risultata essere Chiara Burroni.

Paolo Fanticelli, capitano della Bike Project, ringrazia le squadre partecipanti, gli atleti compaesani Loriano Giannini (campione nazionale master su strada), Lorenzo Felici e Leonello Cruscanti, i volontari che si sono prestati lungo il percorso, la Uisp, la Pubblica Assistenza ed il personale sanitario, la Podistica Avis Foiano, il Circolo di Renzino, il cuoco Ciccio, la fisioterapista Sonia Moretti, il gruppo dei motociclisti, dei quad, il fotografo Gianni Luni, gli speakers Enzo Ferraro e Marcello Bernardini, i vigili urbani, il Comune di Foiano della Chiana nella persona dell'Assessore allo Sport Roberto Bellini, gli sponsor, le mogli dei ciclisti e tutti coloro che hanno reso questa giornata speciale.

scannagallo-gara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran premio di mountain bike "Scannagallo Cup" 2016

ArezzoNotizie è in caricamento