Venerdì, 17 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gran Galà del Calcio Dilettanti, ecco i nomi dei premiati

Un’autentica parata di stelle con le migliori squadre, marcatori dei campionati giovanili e dilettanti. Appuntamento giovedì 18 maggio alle 21,15 presso la Casa dell’Energia di Arezzo per la terza edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti...

Un’autentica parata di stelle con le migliori squadre, marcatori dei campionati giovanili e dilettanti. Appuntamento giovedì 18 maggio alle 21,15 presso la Casa dell’Energia di Arezzo per la terza edizione del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.

L’evento organizzato da New MediAr può contare sul patrocinio del Comitato Regione Toscana della Lega Nazionale Dilettanti, Associazione Italiana Arbitri e AIAC di Arezzo, e di Apport.

La terza edizione si aprirà nel pomeriggio a partire dalle ore 18 la premiazione delle migliori formazioni giovanili aretine. Dai Giovanissimi B fino ai Juniores saranno premiate le formazioni vincitrici dei campionati provinciali ma non solo. Alla squadra più corretta sarà infatti consegnato il Premio Fair Play intitolato alla memoria di Otello Lorentini.

La sera a partire dalle 21,15 spazio alle prime squadre (dalla Terza categoria fino all’Eccellenza), ai migliori arbitri, ai capocannonieri e a tante novità. In particolare la Scarpa d’Oro, riconoscimento al miglior marcatore della stagione, e il Pallone d’Oro dei dilettanti, premio al miglior giocatore eletto da tifosi, allenatori e giornalisti.

Volevamo rinnovare un format che nelle precedenti edizioni si è sempre rivelato vincente - spiegano gli organizzatori - in particolare il Pallone d’Oro dei dilettanti è stato una sorta di primo grande esperimento su scala provinciale utilizzando i social network per individuare il miglior giocatore della stagione. Dietro c’è un grande lavoro per tenere costantemente aggiornate le classifiche e gli utenti che hanno partecipato alla votazione tifando per i propri beniamini”.

Un premio questo che ha visto entrare in nomination oltre 70 giocatori di Prima categoria, Promozione ed Eccellenza. Sono state raccolte 3.220 preferenze tramite una votazione online che ha raggiunto tramite i social network qualcosa come 48.722 persone.

Un sincero ringraziamento va ai nostri sponsor - proseguono gli organizzatori - in particolare modo ai main partner Green Grass, da tre anni al nostro fianco, Decathlon, così come i partner Oleificio Toscano Morettini, Giò Auto, Medic.Ar, Ricci Franco & Figli, Blu Notte e a Nuova Energia per l’ospitalità presso la Casa dell’Energia”.

Sia la cerimonia di consegna del settore giovanile che quella delle prime squadre saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Gran Galà del Calcio Dilettanti Aretino.

I PREMIATI:

Pallone d'Oro dilettanti: in finale Daniele MENCHETTI (Castiglionese), Matteo BRUNO (Alberoro), Luca LAZZERONI (Olimpic Sansovino).

Vincitrice campionato di Eccellenza ASC.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI

Miglior marcatore campionato di Eccellenza ADNANE ESSOUSSI (Aquila Montevarchi)

Miglior portiere campionato Promozione PATRICK SANTICIOLI GUERRI (A.C. Bibbiena)

Vincitrice campionato di Prima Categoria POLISPORTIVA SPOIANO

Vincitore Scarpa d'Oro GIUSEPPE DE LUCA (Pol. Poppi)

Vincitrice Scarpa d'Oro calcio femminile (sarà comunicato lunedì 15/05)

Vincitrice campionato Seconda Categoria girone L A.S.D. RASSINA

Miglior marcatore campionato Seconda Categoria girone L ALAN ERPICI (Badia Agnano) Vincitrice campionato Seconda Categoria girone N U.S.D. TEGOLETO

Miglior marcatore campionato Seconda Categoria girone N GIACOMO BONCI (U.S.D. Tegoleto)

Vincitrice campionato Terza Categoria A.S.D. LORESE

Miglior marcatore campionato Terza Categoria FRANCESCO GIUSTELLI (Badia a Roti)

Migliori arbitri regionali ERMINIO CERBASI e SIMONE MORETTI

Settore giovanile, premiazione dalle ore 18 alle 19.

Vincitrice campionato Juniores Provinciali A.S.D. ARNO LATERINA

Vincitrice campionato Allievi Provinciali POLISPORTIVA BUCINESE

Vincitrice campionato Allievi B Provinciali G.S. OLMOPONTE

Vincitrice Premio Fair Play "Otello Lorentini” Giovanissimi A G.S. OLMOPONTE

Vincitrice campionato Giovanissimi A A.S.D. ATLETICO LEVANE LEONA

Vincitrice campionato Giovanissimi B ASC.D. AQUILA 1902 MONTEVARCHI

Twitter @ArezzoNotizie

Si parla di

Video popolari

Gran Galà del Calcio Dilettanti, ecco i nomi dei premiati

ArezzoNotizie è in caricamento