rotate-mobile
Sport

Gli arbitri aretini festeggiano i 50 anni di tessermanto di Giancarlo Chiappini

Nei giorni scorsi si è svolta la tradizionale cena di fine stagione per gli arbitri aretini. Una serata dal sapore particolare in cui si sono festeggiati 50 anni di tessera del presidente di sezione Giancarlo Chiappini e dell’ex assistente di...

Nei giorni scorsi si è svolta la tradizionale cena di fine stagione per gli arbitri aretini. Una serata dal sapore particolare in cui si sono festeggiati 50 anni di tessera del presidente di sezione Giancarlo Chiappini e dell’ex assistente di Serie A Mauro Berizzi.

Entrambi si sono iscritti alla Sezione AIA di Arezzo nel lontano 1966, raggiungendo contemporaneamente la massima serie come assistenti dell’arbitro (allora guardalinee) e collaborando con tutti i più famosi fischietti di allora.

Per i festeggiamenti l’Aia tutta si è stretta intorno al presidente Chiappini: presenti i suoi colleghi Presidenti di Sezione delle 14 realtà toscane, il responsabile regionale Trefoloni, nonché i vertici nazionali con a capo un altro aretino, Marcello Nicchi. Sono stati della serata anche il delegato provinciale del Coni Cerbai, l’assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia Tanti ed il delegato provinciale FIGC Gianfranco Petrucci. Nel contempo si è consumato anche il passaggio di testimone alla guida della sezione aretina. Il prossimo 10 giugno infatti si svolgeranno le elezioni per la massima carica a livello provinciale, e le giacchette nere aretine saranno affidate verosimilmente all’ex assistente di Serie A Sauro Cerofolini.

La sezione Aia di Arezzo conta ben 205 associati ed è da sempre una fucina di arbitri di talento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli arbitri aretini festeggiano i 50 anni di tessermanto di Giancarlo Chiappini

ArezzoNotizie è in caricamento