rotate-mobile
Sport

Giugno sport a San Giovanni, ecco il programma

L'apertura ufficiale della manifestazione è prevista per le ore 18 di lunedì 4 giugno con l'esibizione degli allievi del gruppo musicale “Masaccio” e del Concerto Comunale “Città di San Giovanni Valdarno”. A seguire si esibiranno gli atleti di...

L'apertura ufficiale della manifestazione è prevista per le ore 18 di lunedì 4 giugno con l'esibizione degli allievi del gruppo musicale “Masaccio” e del Concerto Comunale “Città di San Giovanni Valdarno”. A seguire si esibiranno gli atleti di karate del Centro Sportivo Valdarno.

Martedì 5 sarà la giornata dedicata, nel primo pomeriggio, al ciclismo (dalle 14,00 alle 18,00) con il 2° Trofeo Città di San Giovanni Valdarno con partenza e arrivo sotto Palazzo d'Arnolfo e successivamente alla pallavolo con il Torneo femminile in Piazza Masaccio organizzato dalla Pallavolo Valdarno e dalla UNVS dalle ore 17,00 fino alle 20,00. La giornata si concluderà con il saggio, alle ore 21.00, dei ragazzi del Veliero e della ASD A-U San Giovanni Valdarno e giovanissimi ACD Marzocco Sangiovannese.

L'atletica, come ormai tradizionale appuntamento del Giugno Sport, avrà la sera di mercoledì 6 con la “Staffetta sotto le stelle” con percorso che vedrà coinvolte le vie del centro storico dalle 21,00 alle 24,00.

Giovedì 7 la Società Ginnastica Sangiovannese aprirà con la dimostrazione degli atleti della sezione Judo dalle ore 18,00 in Piazza Masaccio e in prima serata, dalle ore 21.00, lascerà il palcoscenico a “Piazza in musica” con la ginnastica sangiovannese.

Non mancheranno poi gli altri sport di squadra: calcio, calcetto, basket e mini-basket.

Calcio e calcetto dentro e fuori il manto d'erba: da martedì 5 a domenica 10 2° torneo di calcio allievi “Memorial Gabriele D'Uva” allo stadio Virgilio Fedini di San Giovanni Valdarno e al Brilli Peri di Montevarchi.

Venerdì 8 dalle 18.00 alle 21.00 calcetto femminile in Piazza Masaccio a cura della A.C.D. Marzocco Sangiovannese e 1^ maratona notturna di calcio a 5 on green sabato 9 e domenica 10 giugno presso il campo sportivo Calvani dalle ore 18,00. La palla a spicchi del basket sarà protagonista da sabato 2 al palazzetto di via Genova con la 1^ edizione “Synergy Pink Cup” che si concluderà domenica 3 giugno.

Mercoledì 6 Torneo dei Rioni (17,30-20,00) in Piazza Masaccio con l'appuntamento colncusivo sabato mattina dalle 10,00. Torneo organizzato dalla Polisportiva Galli Basket.

Il pomeriggio di domenica 10 sarà dedicato alla Festa Provinciale del Mini-basket con l'organizzazione curata dalla Federazione Provinciale di mini-basket. La società Tennistavolo Valdarno vedrà i suoi atleti esibirsi a colpi di racchette dalle ore 17,00 fino a tarda serata (23,00) sabato 9 giugno, sempre in Piazza Masaccio. Al giugno sport, come ormai di consueto, si celebra la Giornata dello Sportivo. Stavolta la cerimonia si svolgerà presso la Pieve di San Giovanni Battista in Piazza Cavour domenica mattina dalle ore 10.00. L'organizzazione dell'evento è a cura dell'UNVS (Unione Nazionale Veterani Sportivi). Successivamente allo svolgimento della manifestazione del Giugno Sport, ma iniziativa sportiva degna di nota: “L'angolo di Prospero” - all sport palyground, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 giugno (c/o il Palagalli) con gare di: mini-basket, calcio a 5, ping pong, calcio balilla a cura della società sportiva Palagalli. «Non nascondo la soddisfazione nel vedere che anche quest'anno siamo riusciti, grazie alla fattiva e propositiva collaborazione delle società sportive, a realizzare un'altra edizione del Giugno Sport densa di appuntamenti e variegata con la presenza di numerose discipline. – Ha commentato l’Assessore allo sport, Barbara Fabbri – Quando lo sport anima le vie del centro si rianima la passione per l'attività agonistica e non e anche gli ormai 'ex sportivi' si riavvicinano alle attività che hanno fatto parte della loro crescita e della loro formazione. Lo sport – ha concluso l'Assessore- è uno dei principali centri di aggregazione e penso proprio che si possa definire strumento che permette ai giovani di imparare a relazionarsi e ad interagire nella società».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giugno sport a San Giovanni, ecco il programma

ArezzoNotizie è in caricamento