rotate-mobile
Sport

Giochi olimpici europei giovanili, convocato il ciclista aretino Francesco Della Lunga

Il Pedale Toscano Ponticino, Pasquale Morini patron della Marconi Arredamenti, il paese di Indicatore, paese di ciclismo, sono alle stelle per la convocazione con la nazionale italiana di Francesco Della Lunga ai prossimi EYOF 2017 che si...

Il Pedale Toscano Ponticino, Pasquale Morini patron della Marconi Arredamenti, il paese di Indicatore, paese di ciclismo, sono alle stelle per la convocazione con la nazionale italiana di Francesco Della Lunga ai prossimi EYOF 2017 che si svolgeranno a Gyor (Ungheria) dal 23 al 29 luglio 2017.

Cosa sono gli EYOF; ogni due anni il comitato olimpico europeo organizza i giochi olimpici europei giovanili riservati ai giovani atleti ed, oltre ad atletica, pallamano, tennis, basket, judo, pallavolo, cayak-canoa, è prevista la prova a cronometro e la prova su strada di ciclismo.

Tre erano i posti a disposizione per la nazionale azzurra e Francesco, già inserito nella lista dei papabili, è andato domenica scorsa a sbaragliare il campo dei velocisti in una gara indicativa svoltasi a Rescaldina (Va) alla presenza del selezionatore Daniele Fiorin che ne aveva richiesto la presenza.

Adesso, dopo il campionato italiano allievi su strada a Comano Terme, dove Francesco, insieme al compagno di squadra Enrico Baglioni, è convocato con la rappresentativa toscana, sempre su indicazione del selezionatore Fiorin, verrà svolta una preparazione specifica in vista della gara che si svolgerà giovedi 27 luglio 2017 con partenza alle ore 16:00, sempre a Gyor (Ungheria).

Per la società del presidente Gavilli Giancarlo, dopo 52 anni di attività è la prima volta che un proprio atleta vestirà la maglia della nazionale.

Per Pasquale Morini, compaesano ed amico di famiglia, doppia soddisfazione sia per i risultati raggiunti dalla società da lui sponsorizzata, da ricordare anche il brillante 3° posto al meeting nazionale società giovanissimi, sia per la convocazione di Francesco, ragazzo che ha visto crescere.

Per Indicatore ancora una soddisfazione legata al ciclismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi olimpici europei giovanili, convocato il ciclista aretino Francesco Della Lunga

ArezzoNotizie è in caricamento