Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Ginnastica, quinto posto per Rachele Rossi al campionato allieve gold interregionale

Si è svolto lunedì la fase interregionale del campionato di Categoria Allieve Gold, nel quale si sono confrontate le ginnaste di Toscana, Lazio e Sardegna che nelle varie prove regionali erano risultate le migliori. A rappresentare la Toscana...

Si è svolto lunedì la fase interregionale del campionato di Categoria Allieve Gold, nel quale si sono confrontate le ginnaste di Toscana, Lazio e Sardegna che nelle varie prove regionali erano risultate le migliori.

A rappresentare la Toscana erano sei ginnaste, tra le quali la giovane aretina Rachele Rossi, accompagnata in gara dalla tecnica Cristina Cammelli, che insieme a Natalya Izieva, Giulia Casi e alla coreografa Monica Del Bolgia l'allena quotidianamente. Vestendo i colori della ginnastica Falciai, Rachele è scesa in pedana presentando gli esercizi previsti dal regolamento: corpo libero, fune e cerchio.

Le buone esecuzioni dell'aretina le hanno permesso di piazzarsi al quinto posto della classifica. Risultato importantissimo, visto che per le prime cinque ginnaste era prevista la qualificazione alla fase nazionale. Altro grande risultato quindi per la società Falciai di Arezzo, che quest'anno è riuscita a qualificare per i campionati italiani ben 4 ginnaste: Di Trapani, Margheri e Papini nelle categorie junior, che disputeranno la fase nazionale proprio il prossimo weekend nella nostra città., e la stessa Rossi nella categoria delle allieve che disputerà la finale sempre in Toscana ma a Santa Croce sull'Arno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, quinto posto per Rachele Rossi al campionato allieve gold interregionale

ArezzoNotizie è in caricamento