rotate-mobile
Sport

Ginnastica Falciai, un grande weekend di successi

Doppio impegno e ottime conquiste per la società ginnastica Falciai di Arezzo in questo weekend appena conclusosi. A Montevarchi si è aperto il Campionato di Serie B di artistica femminile, nel quale la società aretina ha presentato ben due...

Doppio impegno e ottime conquiste per la società ginnastica Falciai di Arezzo in questo weekend appena conclusosi. A Montevarchi si è aperto il Campionato di Serie B di artistica femminile, nel quale la società aretina ha presentato ben due squadre nella Serie B2: la prima composta da Martina Comanducci, Viola Faltoni ed Alessia Lucani, ha ottenuto un ottimo secondo posto, la seconda, composta da Elena Cioni, Valentina Landucci, Emma Agostini e Irene Salvi, pur non salendo sul podio ha comunque tenuto una bella gara.

A Viareggio e Spoleto si è svolta la seconda prova del Campionato individuale di Specialità che ha visto impegnate le ginnaste della sezione ritmica, nel quale sono state decretate le ginnaste che parteciperanno alla fase interregionale. Grande vittoria in Umbria per Alice Betti, che nella categoria senior conferma il risultato della prima prova vincendo sia alle clavette che al nastro. A Viareggio ottimo secondo posto assoluto per Rebecca Lo Monaco alle clavette nella categoria junior, e quarto posto assoluto per Sara Gambassi al nastro nella medesima categoria. Nella categoria senior Chiara Romei ottiene il terzo posto della giornata al nastro e il quarto nel campionato. Questi piazzamenti permettono a Betti, Lo Monaco, Gambassi e Romei di qualificarsi per le fasi interregionali che si terranno il prossimo mese. La giovane Caterina Moretti, non è riuscita nell'intento di mantenere il buon piazzamento ottenuto nella prima prova, che le avrebbe garantito la partecipazione all'interregionale con le compagne, nonostante la buona prestazione alla palla. Laura Lucherini non è riuscita a migliorare i piazzamenti della prima prova, nonostante un netto miglioramento alle clavette.

È stato un grande weekend - si legge nella nota della ginnastica Falciai - a conferma che il lavoro svolto dalla società Falciai è vivo a tutti i livelli, individuale e di squadra. Complimenti a tutte le ginnaste dell'artistica allenate dai tecnici Luca Vasarri e Donatella Marraghini, presenti oggi in gara e da Francesca Innocenti e alle ginnaste della ritmica, allenate dalle tecniche Natalya Izieva, che le ha seguite oggi da bordo pedana, Cristina Cammelli, Michela Domini e dall'insegnante di danza Monica Del Bolgia. Soddisfatto di questi successi l'intero staff dirigenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Falciai, un grande weekend di successi

ArezzoNotizie è in caricamento