rotate-mobile
Sport

La ginnastica Falciai conquista il settimo posto nella seconda prova di Serie A2

La squadra aretina, nonostante alcuni errori, è riuscita a risalire la classifica di varie posizioni rispetto alla prima prova

La squadra della società aretina Falciai è volata a Bari lo scorso weekend, dove si è svolta la seconda prova dei campionati di Serie A e B di ginnasticica ritmica.
Le ragazze della Falciai si erano poste l'obiettivo di far bene per migliorare la propria posizione nella classifica del campionato di A2 e così è stato: sono infatti riuscite a piazzarsi al settimo posto. Stavolta hanno potuto contare anche sulla presenza della ginnasta straniera, come prevede il regolamento: Annaliese Dragan, ginnasta rumena. Sono scese in pedana Giulia Ferrari al cerchio, Martina Romei alle clavette ed Alessia Rigato al nastro, tutte senza commettere perdite d'attrezzo. 
La squadra aretina, nonostante alcuni errori, è riuscita a risalire la classifica di varie posizioni rispetto alla prima prova. Convocate in gara anche Rachele Rossi e la giovane Sofia Boschi, che hanno sostenuto animatamente le compagne durante le loro performance. 
A capo della delegazione Falciai c'erano le tecniche Giulia Casi ed Elisa Stocchi.
"Il lavoro non si ferma mai - commenta la tecnica Michela Domini - oggi hanno gareggiato e già da domani inizieranno a lavorare sugli esercizi che presenteranno nella terza prova tra due settimane. Le ragazze vogliono giocarsi tutto e le tecniche Cristina Cammelli e Giulia Casi, insieme all'insegnante di danza Monica Del Bolgia, le seguiranno minuziosamente come sempre hanno fatto prima di un impegno importante. Speriamo inoltre per la prossima gara di poter contare anche sulla presenza della nostra capitana - continua Domini - Chiara Papini, che è stata impossibilitata a prendere parte a questa prima parte del campionato. Chiara è una veterana, cresciuta insieme a Martina all'interno della società. Sono due punti fissi, non mi stancherò mai di dirlo, sui quali si può sempre contare e la presenza di entrambe è sempre preziosa".
La società aretina presieduta da Sergio Peruzzi e diretta da Paolo Domini da anni calca le pedane più prestigiose rappresentando con orgoglio la nostra città e conta un bel vivaio di ginnaste, a dimostrazione di un ottimo lavoro svolto da uno staff di alto livello. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ginnastica Falciai conquista il settimo posto nella seconda prova di Serie A2

ArezzoNotizie è in caricamento