Ginnastica, Beatrice Fioravanti trionfa alla fune e al cerchio. Bene Ilaria Cammarata

Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca è campionessa toscana alla fune e al cerchio. La seconda prova del campionato regionale di specialità ha consacrato la giovane atleta aretina che, nata nel 2001, ha dimostrato tutto il proprio...

Ginnastica Petrarca - Cammarata e Fioravanti

Beatrice Fioravanti della Ginnastica Petrarca è campionessa toscana alla fune e al cerchio.

La seconda prova del campionato regionale di specialità ha consacrato la giovane atleta aretina che, nata nel 2001, ha dimostrato tutto il proprio talento concludendo al primo posto assoluto entrambi gli esercizi con cui si è esibita a Viareggio nella categoria Junior. Dopo i successi ottenuti nella prima prova, Fioravanti era dunque chiamata a confermarsi come la migliore della Toscana e, con concentrazione e sicurezza, è stata protagonista di una doppia eccellente prestazione alla fune e al cerchio che le ha permesso di ottenere i punteggi più alti e di chiudere il campionato con un bel vantaggio su tutte le avversarie.

Ginnastica Petrarca - Beatrice Fioravanti (3)La promettente ginnasta ha meritato anche la possibilità di partecipare alla fase interregionale che, in programma il 12 e 13 marzo a Fucecchio, vedrà le più forti atlete di Lazio, Sardegna e Toscana giocarsi i quattro posti per accedere al campionato italiano. Le tecniche Irene Leti e Elena Zaharieva, dunque, lavoreranno per permettere alla loro atleta di presentarsi alla gara nella condizione ottimale e per riuscire a bissare i grandi risultati del 2015, quando Fioravanti si laureò campionessa nazionale alla fune e arrivò terza al cerchio.

La nostra atleta è stata protagonista di una prestazione impeccabile - commenta Leti, - in cui ha ottenuto punteggi altissimi che l'hanno vista staccare ogni avversaria. Talento e carattere le hanno permesso di festeggiare un meritatissimo doppio titolo toscano e di confermarsi come la migliore della regione in ben due specialità: siamo convinti che questo sarà solo il primo traguardo di una stagione che potrebbe assicurarle tante altre gioie.

Alla prova di Viareggio del campionato regionale di specialità, la Ginnastica Petrarca è salita sul podio anche con Ilaria Cammarata che, nella categoria Senior, è arrivata seconda nella palla meritando l'accesso al campionato interregionale, mentre nelle clavette ha commesso qualche errore che l'ha costretta ad accontentarsi di un quinto posto che le impedisce di accedere alla fase successiva. Positiva è stata anche la prestazione della più giovane della squadra, Michela Pauselli, che nella sua prima vera esperienza agonistica ha mostrato importanti margini di crescita alla fune e al cerchio, gettando le basi per provare già dalla prossima stagione a gareggiare per i vertici.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ginnastica Petrarca - Cammarata sul podio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Trovato morto l'uomo scomparso da 15 giorni

  • Muore in moto a 51 anni: dramma alle porte della provincia di Arezzo. Era in viaggio col figlio

  • Miss Toscana a 17 anni, il teatro Petrarca, gli affetti. Anna Safroncik: "Vi racconto la mia Arezzo"

  • Altri nove positivi in provincia di Arezzo: per lo più giovani e giovanissimi rientrati da Grecia, India e Romania

  • Positivi al Covid dopo le vacanze a Corfù, il racconto: "Solo noi con la mascherina in discoteca, l'abbiamo tolta"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento