Sport

Ghibellini a medaglia sulla “via degli Dei”, le vittorie conquistate

Tatiana e Cristian fratelli di podio. Continua la buona primavera degli atleti del Team Ronda Ghibellina, e in particolare dei due top-runner che nel weekend hanno riportato a casa due preziosi e prestigiosi secondi posti da Fiesole, al termine...

Ronda Ghibellina_Tatiana Maccherini (2018)

Tatiana e Cristian fratelli di podio. Continua la buona primavera degli atleti del Team Ronda Ghibellina, e in particolare dei due top-runner che nel weekend hanno riportato a casa due preziosi e prestigiosi secondi posti da Fiesole, al termine dell'Ultra Trail Via degli Dei che si è corso sabato (notte) e domenica. Tatiana Maccherini con la maglia celeste del Team Born Hoka One One è seconda nella distanza regina, 125 km da Bologna all'anfiteatro della cittadina che domina Firenze, mentre Cristian Caselli (in rappresentanza del Team Ferrino) cede solo a Lorenzo Naldi nella prova più corta del Flaminia Militare Trail, 55 km con partenza dagli 800 metri del Monte di Fo e arrivo sempre a Fiesole.

La foianese Maccherini, reduce dalla convincente vittoria al Castello di Brescia di un mese fa, torna nel trail puro, habitat gradito: dopo aver lasciato Piazza 8 Agosto di Bologna a mezzanotte e aver affrontato il cielo notturno degli Appennini, ha percorso l'antico Sentiero degli Dei in 19h20' (125 km e oltre 5.500 metri di dislivello) arrivando 20esima nella classifica assoluta e battuta solo da Giulia Saggin nella graduatoria femminile, a conferma di una condizione mentale e fisica brillante. Nel frattempo, il collega di Vitiano Cristian Caselli, lo stakanov delle ultra-distanze, si è cimentato in una gara più breve e veloce del solito, naturalmente in confronto ai suoi standard, mostrando buona gamba e buon ritmo e conquistando alla fine anche un piazzamento forse insperato che dà morale per il resto della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ghibellini a medaglia sulla “via degli Dei”, le vittorie conquistate

ArezzoNotizie è in caricamento