rotate-mobile
Sport

Gemmi blinda i pezzi pregiati. De Feudis sul mercato, in due su Sabatino

Le richieste sono arrivate, ma l'Arezzo non intende cedere i pezzi pregiati. Un po' come accaduto lo scorso gennaio quando in palio c'era un posto sul podio e il sogno poi svanito di lottare per il primo posto. Oggi l'obiettivo di stupire...

Le richieste sono arrivate, ma l'Arezzo non intende cedere i pezzi pregiati. Un po' come accaduto lo scorso gennaio quando in palio c'era un posto sul podio e il sogno poi svanito di lottare per il primo posto.

Oggi l'obiettivo di stupire, raggiungere almeno un buon piazzamento in chiave playoff, con un budget più basso rispetto alla scorsa stagione richiede la presenza di buona parte dei big sotto contratto che il direttore sportivo Roberto Gemmi ha letteralmente tolto per adesso dal mercato.

"Nonostante le richieste pervenute - ha detto Gemmi a Tuttomercatoweb - Sabatino, Foglia, Corradi, Luciani e Cenetti non sono sul mercato. Crediamo fermamente in loro, e vogliamo facciano parte del nostro futuro progetto".

Stefano Ferrario

Non è certo un caso se in questo elenco non figurano alcuni giocatori. All'appello manca Stefano Ferrarrio e Giuseppe De Feudis. Il difensore arrivato lo scorso gennaio dalla Sambenedettese è stato frenato da diversi problemi fisici anche se quando è sceso in campo ha dimostrato cosa può dare a questa squadra.

L'Arezzo però necessità di un centrale difensivo esperto a tempo pieno. Un over che possa garantire presenze, esperienza e carisma per guidare il reparto. Nei giorni scorsi si era parlato di Ingrosso (poi passato al Pisa) ma non solo. L'Arezzo oltre ad attendere under per la difesa dalla Sampdoria (Varga e Laverbe) sta sondando il terreno per portare in amaranto un over affidabile per la causa. Su Sabatino c'è stato un dialogo con la Samb e non è un mistero che il terzino piaccia alla Sicula Leonzio.

Giuseppe De Feudis

Capitolo De Feudis. La società e i dirigenti amaranto non hanno mai nascosto il rendimento ben al di sotto delle aspettative di De Feudis così come Grossi. Se l'ex Ternana è stato uno degli investimenti più importanti, un motivo in più per concedere una seconda possibilità anche in virtù del modulo di mister Bellucci, per De Feudis la cessione potrebbe essere dietro l'angolo.

Non a caso Cenetti, Foglia e Corradi sono stati dichiarati incedibili. Non a caso dal mercato per una squadra che giocherà sicuramente con una mediana a tre sono arrivati un "guastatore" come Yebli e una play come Criscuolo. Quest'ultimo più vicino a giocare davanti alla difesa per fare filtro e dettare i tempi.

Chiaramente trattandosi di due giovani almeno per la Tim Cup è più facile ipotizzare una mediana più esperta con Corradi, Cenetti e Foglia. Domani alle 17 amichevole a Chianciano contro una rappresentativa locale. Mercoledì 26 luglio alle 17 altro test contro il Monterosi (Serie D) prima del debutto in Tim Cup previsto per domenica 30 luglio. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemmi blinda i pezzi pregiati. De Feudis sul mercato, in due su Sabatino

ArezzoNotizie è in caricamento