rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gemmi a Block Notes: "Nessuna offerta per l'Arezzo. Ferretti cerca nuovi soci"

Non è bastata l'ora a disposizione per snocciolare gli obiettivi e i programmi futuri dell'US Arezzo al direttore tecnico Roberto Gemmi intervenuto nell'ultima puntata di Block Notes. Il rapporto tra Ferretti e Capuano, i programmi, il futuro...

Non è bastata l'ora a disposizione per snocciolare gli obiettivi e i programmi futuri dell'US Arezzo al direttore tecnico Roberto Gemmi intervenuto nell'ultima puntata di Block Notes.

Il rapporto tra Ferretti e Capuano, i programmi, il futuro della società, gli obiettivi della prossima stagione e il ruolo del direttore tecnico che ha tra i suoi compiti quello di fare da "tramite tra società, squadra e staff tecnico".

A colpire sono state senza alcun dubbio le parole riguardanti le voci circolate in città sulla possibile cessione della società da parte di Mauro Ferretti. "Da quanto mi risulta negli ultimi mesi nessuno si è fatto avanti per rilevare l'Arezzo - ha dichiarato Gemmi. Non c'è stata alcuna offerta. Il presidente fino ad oggi ha rispettato ogni scadenza e così farà fino al 30 giugno. Di vero c'è che semmai Mauro Ferretti sta cercando nuovi partner interessati a entrare in questo progetto, persone interessate anche a quote di minoranza".

Gemmi e Riccioli Gemmi e Riccioli

Ottimizzare i costi. "Mauro Ferretti sta pagando cifre importanti per il mantenimento dell'Unione Sportiva Arezzo, cifre che il direttore generale Andrea Riccioli illustrerà giovedì nel corso di una conferenza stampa. Il budget dell'Arezzo è molto più alto di quanto si pensi. Ecco perché tra i nostri obiettivi c'è quello di ottimizzare i costi che non significa risparmiare".

Il mancato ritiro pre-partita con il Prato. "Come è già stato detto - ha proseguito Gemmi. Era assurdo partire il giorno prima per coprire 90 km di viaggio. Non è vero che la squadra non è andata in ritiro. La partita è stata preparata in casa, allo stadio, senza creare alcun disagio alla squadra. Ho sentito persone dire che non eravamo andati in ritiro perché non avevamo i soldi a disposizione e che addirittura avremmo detto alla Berretti di perdere le prossime partite per non andare alla fase finale sempre per motivi di budget. Niente di più falso. La Berretti vogliamo che arrivi più lontano possibile in campionato e per la prima squadra si è trattato di una ottimizzazione dei costi".

Il rapporto tra Ferretti e Capuano. "Mi prendo l'impegno di far incontrare al più presto il presidente e Eziolino. Non è vero che è calato il gelo tra i due. A mio avviso il vero problema, se mai dovesse esserci un problema, è che non si sono incontrati ultimamente per parlare di persona".

Migliorare la comunicazione della proprietà. "Credo sia giusto che il presidente venga ad Arezzo per una conferenza stampa, per incontrare i giornalisti e chiarire alcune situazioni. Se fino ad oggi questo non è avvenuto non è per scarso interesse ma per impegni di lavoro che hanno trattenuto il presidente a Roma e all'estero".

Obiettivo per la prossima stagione: consolidamento. "L'Arezzo deve lavorare step by step. Obiettivo della prossima stagione la Serie B? Credo sia più opportuno pensare al consolidamento della categoria. Guardate la Feralpi Salò. Raggiunta la Lega Pro ha programmato la salvezza, l'anno seguente ha alzato l'asticella facendo attenzione al bilancio e oggi è in piena corsa per i play-off. In Serie B c'è il Crotone che ad esempio ha consolidato la categoria puntando all'inizio sui prestiti. Questo gli ha permesso di investire anche sulla logistica, fare investimenti per il proprio parco giocatori e oggi lotta per un posto in Serie A. Questo è frutto di programmazione, costi ottimizzati e consolidamento".

Un consolidamento che passa attraverso il settore giovanile che potrebbe portare in dote grosse novità nella prossima stagione. L'Arezzo infatti è al lavoro per instaurare un rapporto di collaborazione con l'Olmoponte per poter raddoppiare le formazioni giovanili e magari costruire una scuola calcio. Un progetto che è già al vaglio delle due società e che permetterebbe all'Arezzo di avere a disposizione anche una struttura di allenamento più idonea rispetto al solo campo di Via Arno.

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

Gemmi a Block Notes: "Nessuna offerta per l'Arezzo. Ferretti cerca nuovi soci"

ArezzoNotizie è in caricamento