Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Frappi vince la seconda edizione della "50 km del Centro Italia" a Rieti

L'atleta castiglionese Nicola Frappi (ASD Maratona Mugello) ha vinto la seconda edizione della “50 km del Centro Italia” a Rieti. In una ultra maratona snodata da due anelli (uno pianeggiante di 20 km , l'altro ondulato ed impegnativo di 30) e che...

nicola frappi

L'atleta castiglionese Nicola Frappi (ASD Maratona Mugello) ha vinto la seconda edizione della "50 km del Centro Italia" a Rieti. In una ultra maratona snodata da due anelli (uno pianeggiante di 20 km , l'altro ondulato ed impegnativo di 30) e che fra l'altro attraversava borghi incantevoli quali Cantalice e Poggio Bustone sotto l'onnipresente Monte Terminillo, Frappi ha terminato la propria gara in 3 ore e 48 minuti precedendo di venticinque minuti Federico Carlos (Forum Sport Center) e di ventisette Fabio Vendola (ASD Fulmini e Saette).

Una grande soddisfazione per la squadra della Maratona Mugello del direttore tecnico Vittorio Polvani, visto che alla "6 ore del Donatore" di sabato Edimaro Donnini ha vinto mentre Rossella Sereni è arrivata terza al traguardo della maratona; tutti risultati che sono in scia ad altre grandi prestazioni come quelle fatte da Luca Rosi e Majidae Sohn alla "6 ore delle Cascine" e dagli stessi Donnini, Frappi e Sereni alla "50 km di Romagna". L'appuntamento ora è alla 100 km del Passatore dove saranno presenti molti degli atleti citati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frappi vince la seconda edizione della "50 km del Centro Italia" a Rieti

ArezzoNotizie è in caricamento