rotate-mobile
Sport

Francesco Romanelli è vice campione italiano di taekwondo

Lo scorso weekend ad Olbia l’Accademia Tkd Toscana di Monte San Savino diretta dai maestri Michael Ammirato e Marta Barletta ha partecipato con il loro atleta Francesco Romanelli al campionato italiano 2018. Francesco ha solo 14 anni ed è la sua...

Lo scorso weekend ad Olbia l’Accademia Tkd Toscana di Monte San Savino diretta dai maestri Michael Ammirato e Marta Barletta ha partecipato con il loro atleta Francesco Romanelli al campionato italiano 2018.

Francesco ha solo 14 anni ed è la sua seconda volta che partecipa a un campionato italiano , quest’anno ha saputo far vedere le sue qualità da atleta.

In tutto il campionato ha disputato 3 incontri: il primo incontro lo vince di ko contro un atleta della Campania , è riuscito a far vedere subito la superiorità di tecnica e voglia di vincere.

In semifinale si è scontrato con un atleta del Lazio, entrambi gli atleti avevano voglia di vincere ma Francesco riesce a batterlo 14-12.

In finale ha combattuto contro un atleta Pugliese di una delle scuola più forti d’Italia, è stato un incontro tiratissimo e un po’ di sviste arbitrali hanno penalizzato il nostro Francesco, ma sappiamo che la costanza e la continuità danno e daranno soddisfazioni al nostro atleta, che ormai è una certezza a livello nazionale ed internazionale!

Il duro lavoro il sacrificio hanno fatto si che il nostro Francesco Romanelli vince una straordinaria medaglia d’argento nella cat -53. Anche vero che da lui ci si aspetta molto ma realmente quello che ha fatto e sta continuando a creare il nostro campione e una scalata straordinaria dato che è agonista da 2 anni e cintura nera da appena 3 mesi.

In questo fine settimana Francesco parteciperà al DUTCH OPEN 2018 in Olanda è un torneo internazionale G1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Romanelli è vice campione italiano di taekwondo

ArezzoNotizie è in caricamento