rotate-mobile
Sport

Fiordigiglio torna sul ring. Sabato l'incontro con Nikola Matic

"Quando torno sul ring?". Questa la domanda che Orlando Fiordigiglio fece al suo allenatore all'indomani del ko a Brescia contro Cedric Vitu nell'assalto da parte del boxeur aretino, ma di origine campana, al Titolo Europeo. Sono passati poco...

"Quando torno sul ring?". Questa la domanda che Orlando Fiordigiglio fece al suo allenatore all'indomani del ko a Brescia contro Cedric Vitu nell'assalto da parte del boxeur aretino, ma di origine campana, al Titolo Europeo.

Sono passati poco più di sei mesi da quel ko, il primo nella carriera del 31enne originario di Torre del Greco dovuto ad un calo di potassio. L'attesa per rivedere Fiordigiglio sul ring è finita. Sabato a Caivano, in provincia di Napoli, Orlando tornerà a combattere. Avversario il 27enne croato Nikola Matic che vanta all'attivo qualcosa come 41 incontri (13 vittorie e 28 sconfitte).

"E’ un mestierante che non gradisce essere colpito pesantemente e che fa di tutto per ostacolare la tua boxe - ha spiegato Fiordigiglio. A me serviva un avversario come questo che probabilmente mi farà soffrire un po’, ma forse mi permetterà anche di esaltarmi. Riparto da Caivano con tanta voglia di fare, per tornare sulla strada che ho percorso negli ultimi anni".

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiordigiglio torna sul ring. Sabato l'incontro con Nikola Matic

ArezzoNotizie è in caricamento