rotate-mobile
Sport

Fiordigiglio-Cospolite. A Siena l'incontro per il titolo intercontinentale IBF superwelter

Questa sera si farà sul serio al PalaGiannelli di Siena. Orlando Fiordigiglio, il 32enne pugile originario di Torre del Greco ma aretino d'adozione, affronterà il 34enne francese Howard Cospolite. Fiordigiglio, che aveva conquistato la cintura...

Questa sera si farà sul serio al PalaGiannelli di Siena. Orlando Fiordigiglio, il 32enne pugile originario di Torre del Greco ma aretino d'adozione, affronterà il 34enne francese Howard Cospolite.

Fiordigiglio, che aveva conquistato la cintura nel luglio dello scorso anno sconfiggendo ai punti il brasiliano Carmelito De Jesus, metterà in palio la cintura.

Per Cospolite lo score parla di 15 vittorie di cui 6 per KO, 5 sconfitte (1 KO) e 2 incontri terminati pari.

Per Fiordigiglio invece le statistiche parlano di 26 incontri, 25 vittorie e una sconfitta per KO contro Cedric Vitu.

"E' un avversario scorbutico al quale non puoi concedere niente - spiega Fiordigiglio alla vigilia - tra i suoi punti di forza c'è sicuramente il destro. Di sicuro non sarà un incontro in cui sarà consigliabile usare il fioretto".

Da Arezzo e Castiglion Fiorentino sono in partenza molti tifosi che seguiranno come sempre Orlando Fiordigiglio il cui incontro inizierà tra le 22 e le 22:30. Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiordigiglio-Cospolite. A Siena l'incontro per il titolo intercontinentale IBF superwelter

ArezzoNotizie è in caricamento