menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
OlmopontePulcini2007

OlmopontePulcini2007

Fine settimana in chiaroscuro per l'Olmoponte

Il primo dolore e delusione è arrivato sabato pomeriggio, con la prima sconfitta per gli allievi provinciali B, sconfitti in casa della Castiglionese. In pochi si aspettavano una prestazione così deludente dai ragazzi di mister Lorenzo Rossi che...

Il primo dolore e delusione è arrivato sabato pomeriggio, con la prima sconfitta per gli allievi provinciali B, sconfitti in casa della Castiglionese. In pochi si aspettavano una prestazione così deludente dai ragazzi di mister Lorenzo Rossi che in questa prima parte di torneo parevano destinati a dominare il campionato. La Castiglionese ha ampiamente meritato di vincere, la sconfitta poteva avere delle dimensioni maggiori solo se gli avanti viola-giallo fossero stati un po' più precisi. I motivi della sconfitta e di una prestazione così deficitaria sta all'allenatore trovarli ed analizzarli, la speranza che questa battuta d'arresto sia salutare e faccia capire ai ragazzi che nel calcio nulla è scontato.

I dolori sono proseguiti poi con le sconfitte di domenica mattina delle due squadre regionali, i giovanissimi e gli allievi, arrivate nella stessa trasferta, nello stesso campo,contro la stessa squadra e con lo stesso risultato. Il calendario si era divertito a mettere di fronte giovanissimi ed allievi nella stessa domenica contro il Montelupo, prima hanno giocato i giovanissimi sconfitti per 1-0, dopo di che la stessa sorte è toccata agli allievi sconfitti anch'essi per 1-0. Sconfitte immeritate? Dovute alla sfortuna? Di sicuro la sfortuna ci ha messo lo zampino, resta però l'amaro di aver perso contro degli avversari decisamente non trascendentali. Il pomeriggio domenicale è proseguito con lo stesso andamento negativo, con la sconfitta della prima squadra per 4-2 nel derby in trasferta contro l'Arezzo F.A.

Finito il capitolo dolori, veniamo alle gioie che non sono state poche e tutte decisamente importanti.

Dopo la prima vittoria di una settimana fa, per gli juniores di mister Pasqui è arrivato il secondo successo consecutivo, questa volta in trasferta contro il Poppi. Il 2-1, reti di Pavel e Porcellotti, ha fatto vedere una squadra che se continuerà a giocare così, convinta della propria forza, non avrà difficoltà a recuperare posizioni in classifica.

Vincono la loro prima partita anche i giovanissimi A provinciali, vittoriosi per 2-1, marcatori Letizia e Ryan Rossi, nella trasferta contro la Bucinese. Questa è una vittoria che fa immensamente piacere perché la squadra di mister Daniele Rossi è una vera sperimentale, composta perlopiù da ragazzi di un anno più giovani. Altre due vittorie importantissime sono state quelle delle due squadre dei giovanissimi B, che hanno giocato le loro partite sabato nel campo di Olmo una subito dietro l'altra. La cosiddetta squadra A vedeva all'esordio il nuovo allenatore Claudio Tonini, che bagnava il proprio debutto con un perentorio

10-0 rifilato ai Colli Etruschi. La partita giocata con la luce artificiale, a causa del buio e della nebbia, non ha mai avuto storia, troppo più forte l'Olmoponte. Questi i realizzatori delle dieci reti: quattro le doppiette ad opera di Orlandi, Zulbeari, Arturi e Sorini, più le reti di Rauti e Agostini. Vince e convince l'altra squadra dell'Olmoponte presente in questo campionato, i ragazzi di mister Vaglini dopo aver fermato, quindici giorni fa, sullo 0-0 la capolista di allora Poliziana, strapazzano e sconfiggono per 3-2 , Zuccherelli, Boniello,Chiafari i marcatori, anche il Chiusi attuale capolista, arrivando così al quinto risultato positivo consecutivo.

Negli esordienti 2004 vince l'Olmoponte contro l'Etruria Capolona, due i tempi finiti sullo 0-0 mentre nel terzo sono state 4 le reti a favore dell'Olmoponte, realizzate da Cialdea e Amedei più una doppietta di Statti. Solo un tempo pareggiato e due persi per l'altra squadra nella trasferta di Levane. Negli esordienti 2005 questo il risultato nei tre tempi della trasferta di Quarata contro l'Indomita 1-1, 1-0, 0-2 con la rete di Vallerani e la doppietta di Fratini.

Non si può non concludere con la splendida prestazione dei pulcini 2007 che guidati dai mister Bartolini, Mazza e Livi hanno stravinto il torneo di San Giovanni vincendo tutte le nove partite disputate senza subire una rete. Twitter @ArezzoNotizie
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Coronavirus, altri 76 contagi nell'Aretino e 29 persone guarite

social

'Che sarà', il brano ispirato a Cortona che arrivò secondo a Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Arezzo da amare

    C'era una volta Piazza San Jacopo

  • Gossip Style

    Le borse più belle del 2021

  • Cucina

    La ricetta dei waffles

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento