rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Finale Campionato Italiano individuale e a squadre Arci Pesca Fisa: i premiati

Si è concluso con una schiacciante supremazia da parte della società team La Sorgente Padova il campionato italiano individuale e a squadre Arci Pesca Fisa. Podio per l’individuale con Damiano Simonato, proclamandosi campione italiano titolo a...

Si è concluso con una schiacciante supremazia da parte della società team La Sorgente Padova il campionato italiano individuale e a squadre Arci Pesca Fisa.

Podio per l’individuale con Damiano Simonato, proclamandosi campione italiano titolo a squadre. Fabio Bruseghin (Team La Sorgente Padova) vince il titolo per la categoria juniores, Emanuele Mariuccia (Laghi Ceretta) il titolo dame, e Flaviano Tirapelle (S.P.S Cannisti Sanbonifacesi 1967) per i master.

Presso il Lago Venere a Foiano della Chiana si è svolta la 39° finale del campionato italiano individuale e a squadre trota lago della federazione Arci Pesca Fisa 2018.

Alla finale hanno partecipato 56 agonisti, di cui 14 squadre, che si sono riversati sulle sponde del campo gara già nella mattinata del sabato 13, per effettuare un sopralluogo sul lago. Nel pomeriggio è andata in scena la prima prova della finale di campionato italiano. Al via gli agonisti percepiscono subito che la gara era basata su una pesca molto statica. Vanno per la maggior parte l’uso di galleggianti e “pallette” da 2-3gr su tutto lo specchio d’acqua. Nelle fasi centrali e finale, qualche agonisti ha osato con catenelle leggerissime e maracas. Resa del lago altissima, 112%.

Il giorno successivo, nella mattinata di domenica 14 ottobre, la pesca è stata identica al giorno prima. Pesce un pò più apatico rispetto al giorno precedente. Gli agonisti hanno “lisciato” molti pesci, ma comunque è stata una gara divertente. Ottima la resa negli ultimi turni di gara della maracas.

Esposte le classifiche definite ecco la grande (doppia) festa della società Team La Sorgente Padova per i titoli vinti. Simonato Damiano vince il Campionato Italiano individuale superando Pertinacci Maurizio, della S.P.S Cannisti Sanbonifacesi 1967, di sole 4 catture. Terzo assoluto per Martini Michele della società Team La Sorgente Padova. Per quanto riguarda la classifica generale del titolo a squadre la società Team La Sorgente sq “a” vince anche lì per 1,5 penalità di scarto. Seconda squadra classificata, a pari merito con la terza, S.P.S Cannisti Sanbonifacesi 1967 e Laghi Ceretta sq “A”.

I risultati delle lenze blu folignate Asd Pescatori del Topino sono: Foglietta Alessio (18°), Cantoni Cristian (32°), Antonini Andrea (46°) e Ronchetti Marco (53°). Decimo posto invece per la classifica a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Campionato Italiano individuale e a squadre Arci Pesca Fisa: i premiati

ArezzoNotizie è in caricamento