rotate-mobile
Sport

Fides pronta per il testo contro il Castelfiorentino

Capolista a sorpresa, la Fides WebKorner Montevarchi si prepara per la trasferta sul campo della Gialloblù Castelfiorentino​. I gialloverdi di coach Ottaviani si sono ritrovati a comandare la classifica grazie a tre successi in altrettante partite...

Capolista a sorpresa, la Fides WebKorner Montevarchi si prepara per la trasferta sul campo della Gialloblù Castelfiorentino​. I gialloverdi di coach Ottaviani si sono ritrovati a comandare la classifica grazie a tre successi in altrettante partite e, dopo Poggibonsi e Colle, si preparano a un altro importante test contro una squadra che punta legittimamente ai playoff​. Si gioca domenica 25 ottobre alle 18. La squadra gialloblù è in sostanza un laboratorio per la crescita dei più giovani talenti prodotti dal vivaio di casa.

Tanti classe 1996 e 1997 ​di sicuro valore, ma la massima allerta è per i veterani messi a far loro da guida: il playmaker Andrea Friscia​, l'ala Marco Giannelli​, il pivot Alessandro Bianchi e soprattutto la guardia Gianluca Ragionieri​, cinque stagioni di Serie A tra Siena e Montecatini, una lunga militanza in Serie B1 di alti livelli con Cremona, Rieti, Ozzano e due promozioni in Lega2 con Barcellona Pozzo di Gotto e Rieti prima di far ritorno, nel 2006, nella sua Castelfiorentino e diventare protagonista di accesi derby toscani proprio contro la Fides ai tempi della B2​.

Oggi, nonostante i 40 anni, è più che mai decisivo a questi livelli. Castelfiorentino ha fin qui vinto a Reggello all'esordio, riposato alla seconda giornata e perso di un solo punto nel turno scorso a Vaiano. Quella con la Fides sarà la prima partita casalinga dei gialloblù​, di stanza al palazzetto “Molino Del Ponte” di Montespertoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides pronta per il testo contro il Castelfiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento