Fides: i gialloverde vincono ad Asciano

La Fides WebKorner Montevarchi vince la settima partita consecutiva imponendosi 53-61 in trasferta ad Asciano e restando così in testa alla classifica a punteggio pieno. Partenza-lampo dei gialloverdi che si portano subito a distanza dai senesi e...

Fides_Colle (1)

La Fides WebKorner Montevarchi vince la settima partita consecutiva imponendosi 53-61 in trasferta ad Asciano e restando così in testa alla classifica a punteggio pieno. Partenza-lampo dei gialloverdi che si portano subito a distanza dai senesi e gestiscono al meglio il margine accumulato.

Si comincia con la Fides che buca con facilità la retina avversaria e, soprattutto, abbassa la saracinesca in difesa: 13-0 gialloverde in avvio, poi 18-2 con Asciano che fatica a trovare la via del canestro. I biancoblù di casa entrano in partita nel finale del primo quarto tanto da chiudere in singola cifra di svantaggio e nel secondo parziale la partita si riapre con la rimonta dei senesi che si avvicinano fino al -1.

La Fides, trascinata da Bonciani, Sereni e Caponi, resiste e rientra negli spogliatoi sul +5, un vantaggio subito annullato in avvio di ripresa da parte di Asciano che raggiunge per la prima volta il pari a quota 31 grazie a un mini-break di 5-0. I valdarnesi non si spaventano, colpiscono per due volte dalla distanza e difendono il vantaggio anche nell'ultimo periodo tornando sul +8. Asciano tenta il tutto per tutto ma paga la fatica della rimonta, la WebKorner non trema e porta a casa la settima vittoria in sette partite che vale il primato solitario per almeno un'altra settimana.

BASKET ASCIANO - FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 53-61 (12-21, 26-31, 41-46).

BASKET ASCIANO: Benocci G., Sani, Gambelli 15, Sprugnoli 5, Carapelli, Spadoni, Casini 7, Chiti 2, Falcai 8, Franceschini N. 17. Allenatore: Franceschini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 2, Bonciani 11, Baldini, Batistini 5, Vasarri 7, Sereni 16, Caponi 10, Masciardi 3, Ottanelli 2, Donato 5. Allenatore: Ottaviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vasco Rossi incontra Scanzi e Mastandrea: "Saluti dall'Italia, quella bella"

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Arezzo, già 12 casi di Legionella. La Asl: "Ecco come si può contrarre e come prevenirla"

  • Travolta dal marito in retromarcia: è in prognosi riservata

  • Il prof Caremani: "Attenzione, il virus non è più buono d'estate. E i politici diano l'esempio, vedo foto da irresponsabili"

  • Un'altra vittima in moto: scontro fatale per un 61enne. Era presidente del Consorzio Agrario di Ancona

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento