rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fides, cuore e grinta: Asciano battuto

Chi si aspettava una gara ricca di contenuti tecnici di rilievo è rimasto sicuramente deluso. Il match tra Fides Webkorner S.I.C.I Montevarchi e Basket Asciano è un inno al puro agonismo, ma quanti errori... I ragazzi di coach Ottaviani si...

Chi si aspettava una gara ricca di contenuti tecnici di rilievo è rimasto sicuramente deluso. Il match tra Fides Webkorner S.I.C.I Montevarchi e Basket Asciano è un inno al puro agonismo, ma quanti errori... I ragazzi di coach Ottaviani si impongono 54 – 47 all'Over Time dopo aver giocato molto al di sotto delle loro possibilità, come d'altronde dimostra un punteggio degno di una partita di minibasket. Le percentuali al tiro si rivelano disastrose e solo un miracolo allo scadere ha permesso ai gialloverdi montevarchini di agguantare gli ospiti a quota 42 punti, per poi andare a superarli nel tempo supplementare. La compagine senese ha saputo indirizzare la contesa nel modo più congeniale al suo stile di gioco e a limitare una Fides quasi mai in palla e troppo spesso deconcentrata. Di positivo c'è da sottolineare il carattere e la grinta messa in evidenza dai fidessini che, pur offrendo una prova non brillantissima, riescono ancora ad imporsi e a conquistare due punti fondamentali per la corsa ad un piazzamento valido per i play – off di categoria. La Fides, dunque, sale a 22 punti in graduatoria e si trova a sole due lunghezze di distanza dal quarto posto occupato da Juve Pontedera. Il cammino della squadra è stato sinora entusiasmante: lottare per i play – off da neopromossi non è da tutti. Certamente c'è bisogno di prestazioni più convincenti per poter alimentare il sogno, la gara con Basket Asciano (tra l'altro arbitrata molto male) deve rimanere un episodio isolato. Questo il progressivo della partita: 10 – 08, 21 – 20, 32 – 31, 42 – 42, 54 – 47.

Nella prossima gara la Fides affronterà in trasferta SBA Arezzo in un derby davvero molto impegnativo: all'andata il roster di Ottaviani si impose per 49 – 48. Ci sarà da soffrire, ma non ci tiriamo indietro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fides, cuore e grinta: Asciano battuto

ArezzoNotizie è in caricamento