rotate-mobile
Sport

Festa Monterchiese: l'Ercolana in extremis beffa il Pestello e si aggiudica la Coppa di Terza categoria

Si tinge di gialloverde la Coppa Chimera, il trofeo riservato alle formazioni di Terza categoria. L'Ercolana Monterchiese ringrazia la rete di Massetti quando i rigori sembravano ormai d'obbligo per assegnare il primo trofeo della stagione. Una...

Si tinge di gialloverde la Coppa Chimera, il trofeo riservato alle formazioni di Terza categoria. L'Ercolana Monterchiese ringrazia la rete di Massetti quando i rigori sembravano ormai d'obbligo per assegnare il primo trofeo della stagione.

Una rete che ha avuto il sapore della beffa per il Pestello, società espressione di un quartiere di Montevarchi, che al suo primo anno tra i dilettanti dopo le esperienza con gli amatori è arrivata fino in finale.

I valdarnesi partono forte e grazie a qualche leggerezza di troppo della difesa dell'Ercolana sfiorano la rete con Gimmelli, Pinti e Coradeschi. I gialloverdi di Fabrizio Ligi si salvano grazie alle parate del loro estremo difensore Niccolò Conti, tra i migliori in campo.

I valdarnesi sfruttano le ripartenze, l'Ercolana regge l'urto e prova soprattutto con Hameti a creare scompiglio sulla destra ma il primo scorre via con Dini praticamente inoperoso. Nella ripresa non cambia il copione. Il Pestello attacca, l'Ercolana si difende con ordine e può contare sempre su Conti tra i pali.

Nulla da fare dopo 90' di gioco. Nei supplementari non accade praticamente nulla un po' per la stanchezza, un po' per il timore di commettere un errore. Quando i rigori sembrano ormai necessari arriva la rete che decide l'incontro.

Massetti riceve tutto solo al limite dell'area un pallone che piazza nell'angolino basso alla destra di Dini. Inizia la festa dell'Ercolana Monterchiese che oltre ad aggiudicarsi la Coppa rappresenterà la delegazione aretina nella manifestazione a livello regionale.

PESTELLO (4-3-3): Dini; Bernini, Minatti, Barlacchi, Arnetoli; Belardi, Romano, Ornani; Pinti, Gimmelli, Coradeschi.

A disposizione: Monnanni, Stellini S., Stellini L., Mugnai, Cannoni, Matassoni, Arcangioli.

Allenatore: Claudio Neri.

ERCOLANA MONTERCHIESE (4-4-2): Conti N.; Bisi, Sanchez, Volpi, Braganti; Hameti, Benedetti, Pieracci, Bianchi; Massetti, Rossi M.

A disposizione: Rossi L., Lepri, Leprai, De Stefano, Selvaggi, Conti J.

Allenatore: Fabrizio Ligi.

ARBITRO: Juri Gallorini di Arezzo (Francesco Pepe di Arezzo - Luca Salvadori di Arezzo).

RETI: sts 120' Massetti.

Articoli correlati:

La fotogallery della finale Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Monterchiese: l'Ercolana in extremis beffa il Pestello e si aggiudica la Coppa di Terza categoria

ArezzoNotizie è in caricamento